Galaxy S8
Samsung svela in anteprima alcune caratteristiche del prossimo S8

C’è molta curiosità intorno al prossimo Samsung Galaxy S8. Fino ad ora si è detto di tutto intorno al prossimo top di gamma dell’azienda sudcoreana. A gran sorpresa, però, è la stessa Samsung a rivelare in anteprima qualche piccolo dettaglio sul suo prossimo gioiellino, chissà forse questa è una mossa per far dimenticare il prima possibile la brutta vicenda riguardante le esplosioni del Galaxy Note 7.

Samsung: “Il Galaxy S8 sarà così…”

Nello specifico è stato Lee Kyeong-tae, VP della divisione mobile d Samsung, ad aver rivelato qualche piccolo ma significativo dettaglio sul prossimo smartphone di punta dell’azienda di Seul. Il signor Lee Kyeong-tae nel bel mezzo di una “conference call” tenuta con alcuni analisti ha rivelato che il design del prossimo Galaxy S8 sarà lucido, levigato, “slick, per utilizzare il termine pronunciato da Lee Kyeong-tae. A quanto pare anche Samsung porterà sui nuovi S8 una sorta di colorazione “Jet Black” già vista di recente sui nuovi iPhone 7.

Il dirigente Samsung ha poi affermato che ci saranno miglioramenti significativi anche per quanto riguarda la fotocamera del Galaxy S8. Lee Kyeong-tae non ha rivelato in cosa consisteranno i nuovi miglioramenti, ma è probabile che il colosso coreano porti sul proprio top di gamma la doppia fotocamera posteriore, già presente sui principali smartphone competitors degli attuali Galaxy S7.

Infine potrebbero esserci alcuni miglioramenti per quanto riguarda il comparto AI dei prossimi Samsung Galaxy S8. Dopo l’acquisizione di Viv Labs (che ha creato l’assistente vocale Siri di iOS), infatti, anche Samsung potrebbe implementare nei propri dispositivi un nuovo assistente vocale degno di essere chiamato tale. Vi ricordiamo che le informazioni in questione non sono frutto di rumors o indiscrezioni, ma sono state rivelate direttamente da uno degli uomini chiave di Samsung.

VIATechTimes
Articolo precedenteMeizu Pro 6S, avvistata su AnTuTu la dotazione hardware
Articolo successivoAndroid Nougat vs iOS 10: quanti utenti scelgono di aggiornare?