migliori moduli Xposed
Xposed è la bacchetta magica nel mondo android: grazie ad esso possiamo accedere a tantissimi moduli per controllare il nostro telefono

Xposed Framework consente, in modo molto semplice, di modificare funzionalità a livello di sistema, senza alcuna fatica. Grazie alla nostra raccolta dei migliori moduli Xposed possiamo cambiare completamente aspetto al nostro smartphone con una personalizzazione impensabile senza di esso.

Non solo è possibile cambiare l’aspetto del vostro smartphone Android, ma anche aumentare le prestazioni e ottimizzare le funzionalità a livello di sistema con Xposed Framework. In questa guida ci concentreremo su alcuni moduli chiave per personalizzare la vostra esperienza d’uso nella maniera che vi ci aggrada. Se non sapete cosa sia Xposed Framework vi rimandiamo alla nostra guida sull’argomento.

Vi ricordiamo che è ora possibile installare Xposed Framework in modalità systemless, pertanto è possibile preservare la possibilità di aggiornare il vostro smartphone tramite aggiornamenti OTA ed utilizzare Android Pay, pur tuttavia continuando ad usufruire di tutti i vantaggi dei migliori moduli Xposed.

Nel caso vi foste persi i nostri appuntamenti con i moduli Xposed, non vi preoccupate, date un’occhiata alle seguenti guide con i migliori moduli Xposed:

 

Power Nap for Xposed

Power Nap è uno strumento unico nel panorama Android. Prima dell’avvento di Marshmallow e di Doze Sony aveva sviluppato un sistema proprietario di risparmio energetico, chiamato Stamina Mode.
Nella modalità Stamina Mode i processi venivano completamente bloccati, impedendo agli stessi di risvegliare lo smartphone attraverso i cosiddetti wakelock parziali.
Uno sviluppatore ha creato così Power Nap, un modulo Xposed che permette di utilizzare la modalità Stamina su tutti gli smartphone.

Il funzionamento è semplice: attivate l’Endurance Mode e poi decidete quali devono essere le app da “salvare”, ovvero da mettere nella whitelist. Queste app non verranno bloccate e potranno continuare a funzionare in background. Tutte le altre applicazioni verranno messe a dormire fino al prossimo sblocco dello smartphone.
Un modulo fondamentale per personalizzare il nostro dispositivo, consentendo di poter decidere quali applicazioni possono funzionare in background, risparmiando un bel pò di batteria.

Unique Controls

Unique Controls vi consente di aggiungere due comandi che velocizzano le vostre operazioni, specialmente se da perfetti smanettoni siete avvezzi ad un multitasking spinto.
Con Unique Controls potremo attivare un controllo di tipo Pie (torta) richiamabile da 3 angoli dello schermo con cui poter sostituire i comandi della barra di navigazione.
Inoltre grazie al piccolo menù flottante potremo richiamare velocemente non solo le nostra applicazioni preferite, ma anche delle azioni rapide da eseguire direttamente sulle applicazioni.

Sudohide

Questo modulo è fondamentale se volete continuare ad utilizzare alcune applicazioni che vi impediscono di accedere ai propri servizi nel caso vengano rilevati i permessi di root sul vostro smartphone.
Grazie a Sudohide potrete nascondere alle applicazioni come Pokemon GO, Android Pay, Snapchat e tante app bancarie la presenza dei permessi di root, consentendovi di fare quello per cui Android è progettato: consentirvi di usufruire delle applicazioni che vi servono quando volete, senza limitazioni.

Anche per questa settimana abbiamo concluso la nostra guida con i migliori moduli Xposed per la Personalizzazione. Appuntamento alla prossima settimana con altri moduli per personalizzare e migliorare la vostra esperienza utente Android.

 

Articolo precedenteVendite smartphone: Samsung ed Apple in calo, Oppo avanza
Articolo successivoOfferte TIM: ecco quali attivare entro il 31 ottobre 2016