Honor 8 Premium

Honor 8 Premium, l’ultimo dispositivo di punta del gruppo cinese affiliato di Huawei, è finalmente disponibile all’acquisto da oggi. Il device che riprende in tutto e per tutto il suo precedente modello, si differenzia da quest’ultimo essenzialmente da quest’ultimo per la sua colorazione dorata. Il prezzo è rimasto sostanzialmente invariato rispetto al passato.

Honor quest’anno ha stupito tutti con il lancio di un dispositivo dal prezzo estremamente contenuto e con una qualità senza precedenti. Dopo aver visto la sua presentazione a Parigi lo scorso fine agosto e dopo averlo testato in esclusiva per voi, ecco che arriva una versione “Premium” di un dispositivo che farà ancora molto parlare di sé.

L’azienda, dunque, sembra aver compreso l’esigenza di una parte della sua clientela di possedere uno smartphone ancora più performante e per questa ragione ha deciso di dare nuova vita al terminale. Tra le novità maggiori sono da segnalare la presenza della colorazione “oro” ed un aumento della memoria interna flash da 32 a 64 GB (sempre espandibile mediante micro-sd fino a 128 GB).

Honor 8 Premium, le caratteristiche tecniche ufficiali

Il nuovo smartphone top di gamma nelle specifiche tecniche e middle-range nella fascia di prezzo, condividerà la maggior parte del suo lato hardware con il suo predecessore “Honor 8”. In particolare sarà possibile osservare:

  • Display IPS LCD da 5,2 pollici Full HD (1080×1920 pixels) con una densità pari a 423 ppi ed un rapporto display/pannello anteriore del 72,5%;
  • Processore octa core Kirin 950 (già visto su Huawei Mate 8) con processo produttivo a 16nm FinFET e in grado di raggiungere frequenze sino ai 2.30GHz;
  • 4 GB di memoria RAM;
  • Memoria interna pari a 64 GB, espandibile mediante scheda micro-SD sino a 256 GB;
  • Sensore fotografico posteriore identico a quello già proposto su Honor 8: Dual 12 MP, con apertura focale f/2.2, laser autofocus e dual-LED (dual tone) flash;
  • Fotocamera anteriore da 8 MP con apertura focale f/2.4 e tecnologia 1.4 µm pixel.7
  • Batteria non removibile da 3000 mAh.

Il sistema operativo installato naturalmente sarà il ben collaudato Android 6.0.1 Marshmallow, da aggiornare (si spera in tempi brevi) ad Android 7.0 Nougat. Per quanto riguarda il prezzo, infine, sarà di 449 euro. Niente male per un vero e proprio top di gamma!

P.s.: Il terminale potrà essere acquistato mediante il sito ufficiale del marchio, al seguente indirizzo.

VIAVmall
Articolo precedenteLG V20: problemi con il vetro che protegge la fotocamera
Articolo successivoAndroid Pay a breve integrerà Visa Checkout e MasterPass