Nonostante HTC sia impegnata nelle ultime fasi della produzione di HTC Bolt o HTC 10 Evo che dir si voglia, un device molto interessante sotto il profilo hardware, non si è dimenticata dei propri utenti in possesso del top di gamma della scorsa generazione.

Infatti nelle scorse ore, è iniziato il roll-out di un nuovo update per HTC One M9. L’aggiornamento in questione ha un peso considerevole di oltre 600MB e permette di arrivare al numero di versione 3.35.401.32. Sebbene non sia disponibile un changelog ufficiale in quanto la notifica riporta solo che si tratta di un importante aggiornamento di sistema, si sa che questo update introduce la patch di sicurezza per Android del mese di Ottobre rilasciata da Google oltre che una serie di miglioramenti delle prestazioni e vari bugfix.

L’update al momento è in corso di distribuzione tramite OTA per tutti i terminali no brand, quindi privi delle personalizzazioni dei vari operatori telefonici. La notifica di aggiornamento apparirà nel corso delle prossime settimane su tutti i device interessati. L’aggiornamento infatti è rilasciato secondo un procedimento a scaglioni, quindi non preoccupatevi se non è disponibile immediatamente.

Ricordiamo che è possibile provare a forzare l’aggiornamento recandosi nel menù Impostazioni, cliccando sulla voce “Info sul telefono” e successivamente sulla voce “Aggiornamenti di sistema”. Questa procedura permetterà di effettuare una ricerca manuale di eventuali updati disponibili ma non assicura la ricezione della notifica della presenza dell’update OTA.

Considerano il volume dell’aggiornamento, è consigliabile effettuare il dowload solo tramite una connessione Wi-Fi per evitare di consumare i GB previsti dal proprio piano telefonico.

 

FONTEHTC
Articolo precedenteApple rilascia ufficialemente macOS Sierra 10.12.1 e tvOS 10.0.1 su MAC e Apple TV
Articolo successivoXiaomi presenta il Mi Note 2: tutto quello che c’è da sapere