Xiaomi Mi Note 2
Xiaomi Mi Note 2 arriverà il prossimo 25 ottobre con display curvo

Xiaomi strizza l’occhio agli utenti con una nuova immagine promozionale di Mi Note 2, nuovo phablet dell’azienda cinese che verrà lanciato il prossimo 25 ottobre, dal titolo “Curved to impress” che dunque conferma la dotazione del device di display curvo oltre alla data di lancio.

Xiaomi Mi Note 2
Il teaser comparso sulla pagina Facebook ufficiale

I rumors raccolti in questi ultimi giorni avevano suggerito che Mi Note 2 sarebbe stato dotato di un normale display non curvo di tipo edge-to-edge, che in sostanza significa che sarebbe stato uno smartphone senza i fastidiosi bordi neri ai lati, mentre con questo teaser di Xiaomi la prospettiva cambia in quanto il display viene definito come “two sided dual curves“, il che dovrebbe renderlo più simile a Samsung Galaxy Note 7.

Contemporaneamente all’annuncio di Xiaomi sono state portate all’attenzione di tutti da PhoneArena, alcune slides leaked in formato PowerPoint postate su Weibo. Da queste slides arriva la conferma di quelle che, in sostanza, dovrebbero essere le specifiche chiave del phablet che, per la cronaca, sono in giro da mesi, ossia:

  • Display da 5.7″ QHD Super AMOLED con Force Touch Technology
  • CPU Snapdragon 821 con GPU Adreno 530
  • Dual camera da 23 MP / 12 MP con fotocamera frontale da 8 MP
  • Due varianti con 4 GB di RAM / 64 GB di memoria interna e 6 GB di RAM / 128 GB di memoria interna
  • Batteria da 4100 mAh con Quick Charge
  • Scanner dell’iride
  • NFC

Xiaomi Mi Note 2 nella sua versione da 4 GB / 64 GB dovrebbe avere un prezzo che si aggira attorno ai 415 dollari, circa 380 euro, mentre la versione da 6 GB / 128 GB dovrebbe costare circa 445 dollari, ossia circa 410 euro.

L’evento di lancio di Xiaomi Mi Note 2 sarà trasmesso in live streaming da Pechino il prossimo martedì sulla pagina Facebook ufficiale di Xiaomi e avrà una durata stimata di circa tre ore. Non ci resta che aspettare che arrivi martedì, vi terremo aggiornati.

VIAAndroid Authority
Articolo precedentePokémon GO continua a battere ogni record e festeggia Halloween
Articolo successivoVernee Mars, uno dei phablet più sottili e stretti al mondo