Vphone S8 è tecnicamente lo smartphone touchscreen più piccolo al mondo, nonostante possa essere accoppiato ad uno smartphone Android o iOS ed utilizzarlo al pari di uno smartwatch.

Ormai non ci stupiamo più delle crescenti dimensioni dei dispositivi mobili. Se fino a qualche anno fa 5.3″ potevano essere considerati una scelta rischiosa e coraggiosa (e ci riferiamo a Samsung con il suo primo Note) ormai i 5.5″ sono diventati uno standard, mentre ci vengono propinati dispositivi con 6″ o più di diagonale schermo come ad esempio lo Xiaomi Max o altri phablet di provenienza cinese.

Un modo per stupire e differenziarsi è allora sicuramente quello di andare nella direzione opposta, e proporre dispositivi con un display di diagonale più piccola. Ma anche lì il mercato è abbastanza inflazionato, anche a causa degli ottimi dispositivi che finalmente ci vengono proposti nella fascia tra i 4.5″ e i 5″, tra cui spiccano iPhone 7 e il nuovo Google Pixel.

Questo Vphone S8 è però il frutto di un genio o di un folle, sta a voi giudicare. Un quadrato touchscreen cui inserire al suo interno una scheda SIM in maniera non molto dissimile da come fareste con uno dei tanti smartwatch importati dall’oriente.

Vphone S8 non è solo lo smartphone touchscreen più piccolo al mondo, ma vi permette di usarlo anche accoppiato ad uno smartphone vero e proprio

Tecnicamente però questo è uno smartphone touchscreen, e con i suoi 1.54” di diagonale e schermo 2.5D si aggiudica il primato di smartphone touchscreen più piccolo al mondo. Esso può essere accoppiato ai nostri smartphone ed essere utilizzato per rispondere alle notifiche ed effettuare chiamate, oppure potrete utilizzarlo da solo per effettuare chiamate e messaggi.

Le specifiche, oltre allo schermo da 1.54″ con schermo 2.5D, comprendono 64Mb di memoria RAM e 128Mb di ROM, espandibili con scheda SD fino ad 8 GB; batteria da 380 mAh, Bluetooth 4.0, Radio FM ed un sensore di battito cardiaco di seconda generazione completano la scheda tecnica.

Vphone 8S, lo smartphone touchscreen più piccolo al mondo, sarà disponibile a breve al prezzo di soli 30$. Voi cosa ne pensate? Al giorno d’oggi serve davvero un dispositivo del genere? Fateci sapere come sempre nei commenti.

FONTEPhoneRadar
Articolo precedenteKodak Ektra: è arrivato il cameraphone destinato al mercato europeo
Articolo successivoSamsung considera batterie LG per il prossimo Galaxy S8