Samsung Galaxy Tab S3
Specifiche che si preannunciano davvero competitive

Samsung Galaxy Tab S3 è stato oggetto di numerose voci – tra cui un possibile lancio nel mese di settembre e il suo lancio ufficiale ad IFA di quest’anno. Ora, però, sembra che non sia previsto il lancio del nuovo tablet della società sudcoreana fino al primo trimestre del 2017.

L’indiscrezione trapela tra le righe di SamMobile. Secondo queste informazioni, il dispositivo sarà disponibile in due versioni – il modello SM-T280 con connessione Wi-Fi e SM-T285 con connettività LTE. Purtroppo, ancora molto poco si sa riguardo le caratteristiche e le dimensioni del Galaxy Tab S3, ma a detta di molti sarà molto potente e performante.

La linea di Galaxy Tab S è da tempo un cavallo di battaglia nel mondo dei tablet Android, dando agli utenti un’alternativa al rivale indiscusso in questo campo, vale a dire iPad di Apple. Il Galaxy Tab S2 dello scorso anno non aveva entusiasmato i più, i quali avevano indicato svantaggi non solo nel prezzo ma anche per una struttura in metallo che, sebbene di alta qualità, non apportava nulla di nuovo rispetto agli altri tablet Samsung. Tuttavia, i rumors sostengono che la scheda di Galaxy S3 possa modificare questi aspetti o almeno migliorarli.

In termini di specifiche, il dispositivo precedente aveva un processore Exynos 5433 o Snapdragon 652, a seconda del paese, oltre a 3GB di RAM e 32 GB o 64 GB di storage, sufficiente per un dispositivo di questo tipo. Quindi, se il Galaxy Tab S3 è previsto per apportare miglioramenti a S2, una volta lanciato, potrebbe davvero diventare un vero e proprio successo.

Ad ogni modo, oggi il futuro di Samsung non è molto chiaro e la società, come noto, ha subito una grave battuta d’arresto, soprattutto dopo il fiasco patito con Galaxy Note 7, di cui ormai si è detto tutto e di più.

Articolo precedenteSamsung elimina il video che sbeffeggia Galaxy Note 7 su GTA V
Articolo successivoKodak Ektra: è arrivato il cameraphone destinato al mercato europeo