Kodak Ektra
Kodak Ektra: smartphone o fotocamera

Kodak Ektra è un nuovo smartphone Android che farà il suo debutto sul mercato fra pochissime settimane. Questo dispositivo, come si può intuire leggendo la sua scheda tecnica, appartiene alla categoria dei cosiddetti “camera-phone”, ovvero alla famiglia di smartphone che hanno un comparto fotografico piuttosto ricco.

Questo dispositivo monta infatti un sensore posteriore da ben 21 Megapixel, ha uno stabilizzatore a 6 assi che garantisce foto quasi perfette anche nelle circostanze più movimentate e registra anche video in 4K. Con la fotocamera di questo smartphone è possibile effettuare lo zoom digitale, ma non uno zoom ottico.

Kodak Ektra: scheda tecnica

Analizzando il resto della scheda tecnica, notiamo che questo smartphone non è niente male. Su questo smartphone realizzato da Kodak troviamo un buon processore: MediaTek Heloo X-20 da 2.3 GHz deca-core. La CPU può contare su ben 3 GB di RAM. Per quanto riguarda lo storage interno, su questo dispositivo sono disponibili 32 GB di memoria espansibili tramite la scheda microSD.

Il display di questo device ha una diagonale da 5 pollici, risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel. Il risultato finale è una densità di pixel piuttosto elevata: ben 441 ppi. Unica nota dolente è forse la batteria non removibile da 3.000 mAh, che in compenso supporta la ricarica rapida. Su questo Kodak Ektra troviamo la versione 6.0 di Android Marshmallow.

Il nuovo Ektra di Kodak sarà messo in vendita prima della fine dell’anno. Il prezzo di vendita non dovrebbe essere inferiore ai 500 euro.

FONTEKodak
Articolo precedenteSamsung Galaxy Tab S3, indiscrezioni in attesa del lancio
Articolo successivoVphone S8 è lo smartphone touchscreen più piccolo al mondo