Una keyboard resistente all’acqua e completamente pieghevole. Si tratta della tastiera Vensmile K8, che può adattarsi a tutti i tipi di computer. Un dispositivo  abbastanza piccolo da poter scivolare in tasca o in borsa. Un’ulteriore prova di come i produttori abbiano voluto sperimentare nuove forme e dimensioni in questi ultimi anni, andando incontro alle esigenze dei propri customer.

In particolare, quella disponibile sullo store online geekbuying è una piccola keyboard per computer con un touchpad sulla parte superiore. È flessibile e pieghevole ed è collegabile sul lato. Onestamente, la tastiera è probabilmente uno degli elementi meno impressionanti di un computer, quella cui spesso si presta meno attenzione. E questa sembra essere una di quelle a basso costo, in silicone che è possibile acquistare a poco meno di 20 dollari.

Solo un’impressione. Ed ecco perchè. Le specifiche tecniche (riportate anche nell’immagine a seguire) sono indicative di un prodotto dalle ottime prestazioni. La tastiera K8 è dotata di un processore Intel Atom Z8300 x5-Cherry Trail, 4GB di RAM e 64 GB di storage eMMC. Supporta un dual-band Wi-Fi 802.11b/g/n e Bluetooth 4.0 e dispone di uscite HDMI e VGA, USB 3.0 e porte USB 2.0, un jack per cuffie e uno slot per schede microSD fino a 32 GB di memoria rimovibile.

senza-nome-geek

Oltre agli 87 tasti della keyboard, è presente un touchpad sulla parte superiore del computer che supporta l’input multi-touch e Windows 10 gesture. Le misure, nella totalità, sono: 385″ x 120″ x 15″ quando è aperta.

Sul sito geekbuying, sono aperti i pre-ordini per questa mini keyboard per PC al prezzo di 199,99 dollari. Le spedizioni dovrebbero essere avviate entro la fine mese.

Articolo precedenteiPhone 7 da 32 GB è molto più lento degli iPhone da 128/256 GB: perché?
Articolo successivoFacebook: ecco come pianificare le dirette