Samsung Chromebook Pro
Samsung Chromebook Pro è il nuovo super PC del gigante sud-coreano

Samsung Chromebook Pro potrebbe essere ufficializzato e presentato a breve dall’azienda sud-coreana. Il dispositivo rientrerà nella categoria top di gamma e sicuramente attirerà l’attenzione di un gran bacino di utenti, visto il suo prezzo tutto sommato contenuto.

Il nuovo dispositivo proposto dal colosso sud-coreano presenterà un design sopraffino ed unirà ad esso delle ottime caratteristiche tecniche ed un prezzo davvero contenuto, se rapportato alla fascia di mercato a cui si rivolge. Chromebook Pro, dunque, potrebbe riaccendere l’entusiasmo del grande pubblico, appassito nell’ultimo periodo a causa della scarsità di applicativi per Chrome OS a disposizione dell’utente.

Samsung Chromebook Pro, le caratteristiche tecniche ufficiali

L’annuncio del dispositivo è arrivato per puro caso e, più precisamente, per un errore commesso dalla stessa Samsung. Le caratteristiche tecniche apparse in rete, però, lasciano stupiti:

  • Schermo da 12,3 pollici con un rapporto 3:2, una risoluzione notevole (2400 x 1600 pixels) ed una luminosità impressionante di 400 nits. Il display permetterà al device di essere utilizzato in maniera classica-desktop, oppure come tablet, grazie alla presenza di una particolare pennetta battezzata “Pen”;

    Samsung Chromebook Pro
    Samsung Chromebook Pro, utilizzabile come tablet mediante “Pen”
  • Processore esa-core da 2 GHz (due Cortex-A72 et 4 Cortex-A53);
  • Memoria RAM da 4 GB;
  • Memoria interna flash da 32 GB;
  • Ottima autonomia pari a 10 ore continue con una sola ricarica completa.

Il sistema operativo installato sarà naturalmente Chrome OS nella sua ultima versione. Il peso sarà pari a 1,08 KG, piuttosto contenuto grazie al design fine di soli 13,9 mm. Dal punto di vista della connettività, infine, il Chromebook sarà dotato di due potre USB Type-C, una porta mini-jack ed un lettore di schede micro-SD.

Il prezzo rappresenterà il vero punto di forza del terminale: solo 499 dollari (circa 450 euro) per portare a casa un concentrato di innovazione e tecnologia. Non ci resta che aspettare la sua commercializzazione ufficiale (a partire dal prossimo 24 ottobre) per scoprire se il pubblico saprà apprezzare o meno la strada intrapresa da Samsung. Per ulteriori informazioni o novità sulla vicenda, continua a seguirci su Tecnoandroid.it!

VIA01net.com
Articolo precedenteUMi Plus vs iPhone 7 Plus: è realmente 6 volte più veloce o costa solamente 6 volte di più?
Articolo successivoVodafone IperFibra: naviga fino a 1 Gbit/s attivando l’offerta entro oggi