Huawei
Huawei migliora il suo posizionamento nella classifica dei migliori marchi del mondo

Huawei ha visto migliorare considerevolmente il valore del suo marchio negli ultimi tempi, complice anche il tracollo finanziario di Samsung. L’azienda cinese, infatti, ha aumentato il valore delle proprie azione del 18% rispetto allo scorso anno, classificando al settantaduesimo posto nella classifica mondiale dei migliori marchi al mondo.

Rispetto a quanto visto nello scorso anno solare, dunque, Huawei ha scalato l’olimpo delle migliori aziende mondiali, recuperando ben 16 posizioni. Secondo il rapporto “Interbrand” in questione: «Il valore del marchio, estimato in 5.835 milioni di dollari, ha subito un aumento del 18% rispetto all’anno precedente.»

Huawei migliora la propria posizione grazie ad affidabilità ed innovazione

Sempre secondo l’azienda statunitense specializzata in analisi aziendali, il successo del marchio è dovuto alla crescente posizione centrale che il gruppo sta acquisendo a livello mondiale e, soprattutto, grazie alla proposizione di prodotti e servizi di elevata qualità ad un prezzo contenuto.

A nostro avviso, inoltre, il gruppo sta beneficiando anche della grave crisi patita da Samsung a causa dello scandalo Galaxy Note 7. Nonostante ciò, però, non possiamo non sottolineare l’audacia e gli sforzi compiuti da Huawei per recuperare terreno e piazzarsi al terzo gradino nella telefonia mobile, subito dopo Apple e la stessa Samsung.

Il presidente del servizio marketing di HuaweiCorporate, Kevin Zhang, ha prontamente dichiarato in un comunicato: «Vogliamo proporre un mondo meglio connesso, un mondo più intelligente anche grazie al cloud, alle reti virtuali, all’internet delle cose ed all’intelligenza artificiale.» Lo stesso ha poi confermato le aspettative della società di sorpassare le proprie dirette concorrenti entro il 2021.

Sicuramente una bella notizia per tutti i fan e gli amanti dell’ormai celebre marchio che conta ben 170.000 dipendenti in tutto il mondo e clienti in più di 170 paesi (circa 1/3 della popolazione mondiale). Staremo a vedere come evolveranno le cose in futuro, per ulteriori informazioni e novità sul mercato degli smartphone e dei dispositivi tecnologici digitali in generale, stay tuned su Tecnoandroid.it!

Articolo precedenteWhatsapp: con il prossimo aggiornamento backup crittografato, novità per le videochiamate
Articolo successivoNintendo Duo o NX sarà annunciata la settimana prossima