sony
Sony lancerà giochi Playstation per Android e iOS

Sony lancerà 5 o 6 giochi della Playstation, la sua famosa console di gioco, per i dispositivi mobili con sistema operativo Android e iOS nel corso del 2017 e fino a marzo 2018. Il tentativo è quello di ripetere il successo che ha avuto Nintendo con il lancio di Pokemon GO.

Già nel mese di marzo, Sony ha istituito una nuova divisione della sua compagnia chiamata ForwardWorks, che avrebbe lo scopo di fornire i titoli dei giochi nel mercato dei dispositivi intelligenti. Secondo il Wall Street Journal, Sony rilascerà i giochi per cellulari prima in Giappone poi in altri paesi asiatici. Gli Stati Uniti e l’Europa non sono nei piani attuali dell’azienda. Non è difficile supporre che arriveranno anche da noi, gli APK probabilmente saranno disponibili non appena rilasciati i giochi ufficiali.

Dopo il successo di Pokemon Go, non sorprende vedere Sony tentare di capitalizzare nel mercato in cui i giochi per cellulari hanno raggiunto una notevole diffusione. In Giappone, il mercato dei giochi per smartphone è circa tre volte più grande del mercato delle console, secondo Computer Entertainment Supplier’s Association.

I titoli dei giochi specifici che arriveranno sui dispositivi mobili non sono stati rilasciati, ma alcune possibilità sono Hot Shots Golf, The Last Guardian, IQ: Intelligent Qube, Uncharted, God of War, Infamous, Ratchet&Clank. Sony non vive una situazione positiva per quanto riguarda le vendite e il settore dei giochi per smartphone potrebbe dare nuova linfa (vedi Nintendo con Pokemon GO) al produttore asiatico che può contare su un vasto archivio e su ottimi sviluppatori.

Articolo precedenteHTC Bolt (immagine reale) senza jack delle cuffie, Apple presa ad esempio
Articolo successivoAll-In 400 Per Te potrà essere attivata da alcuni utenti fino al 31 ottobre