htc bolt
HTC Bolt in un’immagine reale senza jack

HTC Bolt, quello che dalle caratteristiche trapelate dovrebbe essere un mid-range, non avrà l’ingresso per il jack delle cuffie da 3,5 mm. L’azienda taiwanese prende ancora una volta esempio da Apple per realizzare l’estetica dei suoi dispositivi. È finita l’era delle cuffie con il jack audio?

Le ultime immagini del dispositivo provengono da VentureBeat di Evan Blass e mostrano il dispositivo fisico e non un render. Le immagini dell’HTC Bolt mostrano un design simile a quello di HTC 10, con il metallo come materiale (alluminio) che gli conferisce una spetto premium anche se si rivolge al segmento di fascia media del mercato degli smartphone.

Erano già trapelate alcune immagini, sempre grazie a Blass, e con queste ultime si aggiungono maggiori dettagli. L’assenza dell’ingresso per il jack delle cuffie è il dettaglio più notevole, ma ci sono anche alcune informazioni per quanto riguarda le specifiche dello smartphone. HTC Bolt sarà caratterizzato da un display full HD da 5,5 pollici, leggermente più grande di HTC 10. Il portatile avrà 3 GB di RAM, 64 GB di spazio di archiviazione, uno slot per schede microSD e una fotocamera posteriore da 18 MP, un  salto in avanti rispetto alla poco performante fotocamera da 12 MP di HTC 10.

Il software nativo sarà Android 7.0 Nougat con UI Sense, HTC Bolt sarà in vendita a livello globale anche se non si sa ancora quando. HTC Bolt sarà il primo smartphone Android senza jack per le cuffie, vedremo se riuscirà ad attirare gli utenti. Molti degli acquirenti di iPhone 7 hanno lamentato l’assenza del jack audio ed è facile pensare che gli utenti Android di HTC non saranno da meno.

HTC cerca di rimanere a galla dopo continui trimestri di perdite, se spera di riuscire a vendere prendendo da Apple il peggio che l’azienda può realizzare le cose potrebbero andare sempre peggio. Non è la prima volta che l’azienda taiwanese si comporta in questo modo, è stata accusata spesso di produrre smartphone esteticamente troppo simili a quelli della mela morsicata, vedremo i prossimi trimestrali cosa dicono.

Articolo precedenteRobert Downey Jr. potrebbe essere la voce della IA personale di Mark Zuckerberg
Articolo successivoSony porterà 5 giochi Playstation su Android e iOS nel 2017