samsung-galaxy-s8
Una data di lancio: sarà quella vera?

Samsung Galaxy S8 sarà il nuovo top di gamma della società coreana che, come ogni anno, diventerà il nuovo punto di riferimento nel settore nonché il device più desiderato. Ma prima di questo, dobbiamo ancora accedere alle molte informazioni sul suo hardware ed altre specifiche che, come tasselli di un puzzle, costituiranno l’identità dell’intero prodotto.

Quest’anno, però, ci sono molti rumors fuorvianti riguardo la possibile data di presentazione del Samsung Galaxy S8, a causa dei problemi sofferti dal Note 7. E che potrebbe cambiare il momento del lancio. Molte indiscrezioni circa la data di presentazione, ma soprattutto relativamente alle molte caratteristiche che renderebbero il dispositivo davvero molto performante. E che, come ben sappiamo, è il grande obiettivo di ogni nuova generazione che viene presentata.

È diventata una tradizione la presentazione del fiore all’occhiello di Samsung nel corso della fiera mondiale del settore mobile che, come ogni anno, si tiene tra febbraio e marzo a Barcellona. Il Mobile World Congress è la location di solito scelta da Samsung per la presentazione del suo fiore all’occhiello, ma quest’anno sono state poste alcune domande sul fatto che la presentazione potrebbe subire dei ritardi o, addirittura, degli estremi anticipi per offuscare il collasso nella reputazione subita con il Note 7. Certo, non si adatta ai piani di sviluppo dell’azienda, ma giocare d’anticipo coinciderebbe con il CES di Las Vegas che si tiene ai primi di gennaio e che potrebbe compensare i problemi che stanno avendo i coreani con il già citato Note 7.

Tuttavia, un’immagine filtra in rete e fissa una data estremamente precisa: 26 febbraio 2017. E sarebbe specificato anche l’orario: le 19 della sera. Se non è una sorpresa che la data per la presentazione di Samsung Galaxy S8 coincida con il MWC 2017, l’immagine sfata molte delle voci contrastanti circa un suo lancio molto più repentino.

galaxy-s8-invitacion

In ogni caso, deve essere presa con molta cautela, perché sappiamo che oggi è relativamente facile modificare una qualsiasi immagine. Il MWC 2017 avrà inizio il 27 febbraio e si concluderà il 2 marzo e la presentazione del nuovo Samsung potrebbe avvenire poco prima dell’apertura al pubblico della fiera – come di consueto. Solo il tempo, dunque, ci confermerà i tempi di attesa.

Articolo precedentePlayStation VR: il futuro del gaming è ufficialmente disponibile
Articolo successivoNokia D1C: specifiche tecniche del primo device Android della casa