L’iconico logo Nubia, azienda che si prepara a lanciare un nuovo top gamma per il mercato europeo

Dopo aver lanciato il brand Nubia nel mercato europeo attraverso modelli come lo Z11 e Z1 Mini, ZTE si prepara a lanciare un nuovo top gamma il prossimo 17 ottobre. Si tratta di un dispositivo sempre a marchio Nubia, che quindi arriverà ufficialmente anche in Italia. Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo.

Stando a quanto trapelato online attraverso il noto social network cinese Weibo, ZTE si concentrerà soprattutto sulla parte fotografica per il nuovo smartphone top gamma targato Nubia. Inizialmente si era parlato di una doppia fotocamera posteriore, ma sembra un’indiscrezione senza fondamento. È quasi sicura infatti l’adozione di un modulo da 23MP con doppio Flash LED ed autofocus laser, un netto passo avanti rispetto all’attuale Z11.


Grande attenzione anche per la fotocamera anteriore, con un modulo da 13MP che potrebbe essere affiancato anch’esso da un flash, ma è un qualcosa tutta da verificare.

Ma non è tutto, in quanto è trapelata online anche una prima immagine dal vivo del dispositivo, che mostra una qualità costruttiva davvero molto elevata, come del resto ZTE ci ha sempre abituati con il brand Nubia. Si intravede infatti un frame in alluminio ed un display praticamente borderless, esattamente come lo Z11. Facile dunque attendersi un dispositivo che, esteticamente, non si discosterà molto dai modelli attuali.

Insomma, ZTE continua a pensare davvero in grande per il brand Nubia, una gamma di smartphone che è riuscita ad imporsi in maniera importante in Cina ed ha tutte le carte in regola per sbancare anche in Europa. Appuntamento al 17 ottobre.

VIAGsmarena
Articolo precedenteGalaxy Note 7: l’ultimo di una serie di errori nel mercato smartphone
Articolo successivoGalaxy Note 7, la caduta dell’impero Samsung