google daydream keyboard
Arriva nel Play Store Daydream Keyboard, la tastiera per il prossimo Daydream View

In vista del lancio di Google Daydream View pianificato per il prossimo novembre, la compagnia di Mountain View ha già rilasciato, in data odierna, l’app Daydream Keyboard. L’app è disponibile al download via Google Play Store ma non è ancora possibile usarla in quanto, chiaramente, avremo bisogno per farlo di Daydream View e di uno smartphone che lo supporti.

La descrizione dell’app della versione italia è chiaramente risalente a parecchio tempo fa, difatti recita:
“Cardboard porta la realtà virtuale sul tuo smartphone. Con l’app Cardboard puoi vivere le esperienze di realtà virtuale che preferisci, scoprire nuove app e configurare un visore.” – e continua dicendo – “Per godere appieno di tutte le meraviglie dell’app dovrai utilizzare un visore Cardboard.”

Ovviamente nella descrizione della versione italiana si parla di Cardboard, e vogliamo sperare che da novembre sia sostituita da una descrizione decente, nella versione inglese invece la descrizione è molto stilizzata e generica anche se per lo meno è pertinente: “an on-screen virtual reality keyboard for text entry in Daydream applications.” Continua poi avvertendo l’utente che disinstallare l’app tastiera potrebbe causare malfunzionamenti nelle app basate su Daydream, non ci viene spiegati quali e quante siano le app compatibili o necessarie per l’utilizzo di Daydream.

daydream-keyboard-artist-rendering-1024x576

Gli screenshot che vedete sono la rappresentazione artistica di quello che Google Daydream View e Google Daydream Keyboard saranno nella realtà virtuale. L’interfaccia utente sembra rispettare gli standard QWERTY con il tastierino numerico sulla sinistra con il tasto indietro, enter e chiudi invece posizionati sul lato destro. Inoltre una barra di ricerca fluttua nella parte alta della tastiera.

Dovremo aspettare ancora un pochino per scoprire come la Tastiera Daydream apparirà e opererà all’interno di Daydream View. Nel frattempo chi avesse intenzione di acquistare l’headset a novembre potrà portarsi avanti scaricando la nuova app tasatiera dal seguente link.

[pb-app-box pname=’com.google.android.vr.inputmethod’ name=’Daydream Keyboard’ theme=’discover’ lang=’en’]

VIAAndroid Authority
Articolo precedenteSamsung stima una perdita di 3 miliardi nei prossimi trimestri
Articolo successivoTiscali ADSL, le nuove offerte solo per i nostri lettori con tablet e modem in omaggio