OnePlus 3
Un misterioso dispositivo OnePlus riceve la certificazione CCC

Dalle voci di corridoio che circolano in Cina ormai da qualche giorno, riportate da Pan Jiutang, noto analista del paese del dragone, sembra che ci siano state conferme in merito all’esistenza di un eventuale successore di OnePlus 3, per il momento senza nome, ma che per comodità chiameremo OnePlus 3S

Questa mattina, come possiamo vedere dall’immagine in basso, è arrivata, dall’ente cinese CCC (China Compulsory Certificate) la prima certificazione ufficiale di un dispositivo di OnePlus dal nome in codice A3010. Il CCC non è altro che una verifica di sicurezza dimostrata con una serie di stress test, uno step necessario per tutti i dispositivi, non solo smartphone, che vogliono uscire o entrare dalla Cina.

Come certamente in possessori di OnePlus 3 sapranno, il codice di quest’ultimo è A3000, di conseguenza un dispositivo marchiato A3010 ci lascia presupporre che si tratti di una versione di OnePlus 3 potenziata.

CCC

Il famigerato OnePlus 3S dovrebbe essere presentato addirittura nel Giugno di quest’anno, le sue specifiche ovviamente non sono ancora state determinate in nessun modo, ma si crede che una configurazione possibile possa essere quella con una CPU Qualcomm Snapdragon 821, un display AMOLED da 6,1″ QHD con risoluzione 2560×1440 che, come ha dichiarato Carl Pei, co-fondatore dell’azienda, sarà lo standard per il prossimo futuro, e una batteria da 3900 mAh.

I possessori o gli acquirenti della versione ‘normale’ di OnePlus 3, invece, non avranno di che preoccuparsi in quanto l’azienda non ha alcuna intenzione di interrompere la produzione del suo ultimo top di gamma, smentendo dunque i rumors degli scorsi giorni.

Al momento OnePlus 3 è uno dei migliori telefoni in circolazione e possiamo portarcelo a casa ad un prezzo davvero basso considerando il suo valore oggettivo, tuttavia i problemi nella produzione hanno causato e stanno causando a molti utenti lunghissime attese nella ricezione del device.

Carl Pei ha dichiarato che il problema di produzione sta nell’approvvigionamento dei display AMOLED, quindi la produzione è rallentata ma certamente non conclusasi.

OnePlus è cresciuta esponenzialmente in questi proponendo devices di grande livello ad un prezzo contenuto, OnePlus 3S sarà allo stesso livello dei suoi predecessori?

VIAPhone Arena
Articolo precedentePersonal Computer perdono ancora quote di mercato, in crisi da due anni
Articolo successivoGuida: come avere l’Assistente Google su ogni smartphone