Samsung Galaxy S8
Galaxy S8 si avvicina sempre di più, da Weibo arrivano notizie sulla nuova AI

Nuovi rumors dalla Cina per Samsung Galaxy S8, dopo la clamorosa debacle di Note 7 con il suo ritiro definitivo dalle vendite e con il blocco della produzione, le attenzioni dell’azienda coreana sono tutte rivolte al prossimo gioiello in arrivo, appunto Galaxy S8.

I rumors sulle caratteristiche e sulla data d’uscita che parrebbe anticipata di ben 3 mesi rispetto al solito continuano a rincorrersi e oggi ne registriamo un altro che vedrebbe il nuovo top di gamma Samsung uscire in due versioni differenti, entrambe dotate di una nuova intelligenza artificiale creata da Viv Labs.

La notizia che, come di consueto in questi casi, ci arriva da Weibo, ormai noto social network cinese, ci conferma anche le presunte caratteristiche delle due varianti trapelate già da qualche settimana. Galaxy S8 dunque potrebbe giungere in una variante ‘base’ con un display da 5.1″ 2K a 576 ppi QHD curvo Super AMOLED, CPU Qualcomm Snapdragon 830 Octa-core creata con un processo a 10nm (anche se su questo punto non siamo molto certi visto che si è parlato e si continua a parlare anche di un SoC Exynos 8895), e 6 GB di RAM. La seconda versione, che al momento è stata denominata “Plus” ma ovviamente potrebbe essere semplicemente rinominata con il classico “Edge”, condividerà le stesse specifiche tecniche al netto di un display diverso, ossia un 5.5″ 4K UHD a 801ppi curvo Super Amoled.

Per quanto riguarda l’AI Assistant, S-Voice dovrebbe andare in pensione dopo anni di onorata carriera lasciando il posto, appunto, al nuovo assistente vocale prodotto da Viv Labs, una startup creata dai creatori di Siri che Samsung ha acquistato recentemente.

Galaxy S8 dovrà necessariamente essere un successo senza precedenti e ora per Samsung è assolutamente vietato sbagliare. Note 7 ha costituito una brutta pagina per l’azienda sudcoreana che non può più permettersi passi falsi, siamo certi che S8 potrà risollevare le sorti di Samsung che, nel primo trimestre del 2017 mostrerà i muscoli con il suo nuovo top di gamma.

VIAGSMArena
Articolo precedenteWestern Digital annuncia ufficialmente i suoi primi hard disk SSD
Articolo successivoNokia: novità in arrivo al Mobile World Congress 2017