Anker Roav visore a sovraimpressione
Famosa per accessori per smartphone quali powerbank, cavi e caricatori per auto, Anker entra di prepotenza nel settore delle auto smart

Anker, famosa azienda produttrice di accessori per smartphone, lancerà a breve un dispositivo smart per auto, il Roav: grazie a questo display a sovraimpressione saremo in grado di visualizzare informazioni importanti senza distrarci dalla guida.

Non è stato effettuato alcun comunicato ufficiale, e le poche informazioni che è possibile reperire riguardo al dispositivo vengono dalle pagine ufficiali create da Anker per il Roav su Facebook e Twitter.

Sicuramente Anker non avrà orde di potenziali compratori pronti a spendere una cifra, anche modesta, per questo accessorio da auto. Il dispositivo infatti non è una novità: Navdy, progetto a cui apparentemente questo Roav si ispira, è attualmente in fase di distribuzione ai preordini che più di due anni fa hanno finanziato la campagna su Kickstarter.

Roav prodotto da Anker non è il primo prodotto per auto con un display a sovraimpressione

Non solo concorrenza diretta, ma anche indiretta: Android Auto migliora ad ogni iterazione, con sempre più partner commerciali che adottano il sistema operativo made in Google pensato specificamente per le auto. Ed Android Auto risulta più immediato e completo, con la possibilità di impartire comandi vocali sfruttando tutta la potenza e la versatilità dell’Assistente Google (ex Google Now, NdR).

Anker Roav visore a sovraimpressione

Possiamo immaginare il Roav come un dispositivo che si collega al nostro smartphone via Bluetooth, e che visualizza sul nostro cruscotto informazioni importanti. Pensiamo ad una chiamata in arrivo, i dati sul tempo ed il traffico, o relativi alla navigazione.

Per essere competitivo ed invogliare gli acquirenti Anker dovrebbe proporre questo HUD (Heads Up Display, schermo a sovraimpressione NdR) ad un prezzo davvero contenuto, mantenendo al contempo alto il rapporto qualità/prezzo.

Non ci resta che attendere metà Novembre, data in cui sarà possibile preordinare Roav. Potete rimanere aggiornati iscrivendovi alla pagina Facebook dedicata al prodotto.

VIAAndroid Authority
FONTERoav website
Articolo precedenteSamsung: il Galaxy S8 potrebbe avere una versione Plus
Articolo successivoLa Mi Band 2 presto avrà nuove funzioni secondo il CEO di Huami