Google Pixel
Ecco il primo assaggio della fotocamera dei nuovi Google Pixel

Si è fatto un gran parlare della fotocamera dei nuovi Google Pixel sia nella presentazione del 4 ottobre sia durante la settimana scorsa e, in buona parte, questo parlare si è focalizzato sulle qualità delle riprese. Google ha posto l’accento in maniera molto enfatizzata sulla bontà della nuova camera e oggi un utente molto fortunato ha avuto la possibilità di testare con mano quanto questa sia davvero performante. Il test video, caricato su YouTube è davvero impressionante.

https://www.youtube.com/watch?v=oLByqWyq5Js

Come avevamo potuto vedere nelle prime foto, i nuovi Pixel sono capaci di catturare scatti davvero notevoli ma la sorpresa più grande è arrivata con la visualizzazione del video 4K in calce. Molti telefoni sono in grado di scattare ottime fotografie ma non tutti sono capaci di creare video altrettanto buoni. I Pixel sembra vadano addirittura in controtendenza, i video sono decisamente migliori delle foto.

Nel video poco più in alto, possiamo osservare, grazie all’utente di YouTube Ron8it che aveva già postato alcuni fantastici video di iPhone 7 e iPhone 7 Plus, alcuni paesaggi davvero incredibili. Da quanto dice, Google Pixel “mette alla porta iPhone 7 Plus” per quanto riguarda la qualità dei video 4K, non sono nemmeno paragonabili.

Ci fa sapere inoltre che la stabilizzazione ottica dell’immagine (OIC) potrebbe certamente essere migliore come visto in un paio di scatti diversi e che quindi sarebbe meglio optare per la stabilizzazione software. Ha anche dichiarato che nella realizzazione del video ha usato una correzione del colore ma assicura che, a parte questo particolare, il video è esattamente quello ripreso con lo smartphone così come le parti in slow motion.

Da quel che si vede, la fotocamera di Google Pixel è davvero incredibile, non stiamo nella pelle all’idea di poterla provare. Google stavolta ha davvero alzato l’asticella ponendola ad un nuovo livello.

VIA9to5google
Articolo precedenteFacebook Free Basic: Internet sarà GRATIS anche in Italia?
Articolo successivoLe 6 vulnerabilità di Whatsapp