Google Pixel
Ecco il primo assaggio della fotocamera dei nuovi Google Pixel

Si è fatto un gran parlare della fotocamera dei nuovi Google Pixel sia nella presentazione del 4 ottobre sia durante la settimana scorsa e, in buona parte, questo parlare si è focalizzato sulle qualità delle riprese. Google ha posto l’accento in maniera molto enfatizzata sulla bontà della nuova camera e oggi un utente molto fortunato ha avuto la possibilità di testare con mano quanto questa sia davvero performante. Il test video, caricato su YouTube è davvero impressionante.

https://www.youtube.com/watch?v=oLByqWyq5Js

Come avevamo potuto vedere nelle prime foto, i nuovi Pixel sono capaci di catturare scatti davvero notevoli ma la sorpresa più grande è arrivata con la visualizzazione del video 4K in calce. Molti telefoni sono in grado di scattare ottime fotografie ma non tutti sono capaci di creare video altrettanto buoni. I Pixel sembra vadano addirittura in controtendenza, i video sono decisamente migliori delle foto.

Nel video poco più in alto, possiamo osservare, grazie all’utente di YouTube Ron8it che aveva già postato alcuni fantastici video di iPhone 7 e iPhone 7 Plus, alcuni paesaggi davvero incredibili. Da quanto dice, Google Pixel “mette alla porta iPhone 7 Plus” per quanto riguarda la qualità dei video 4K, non sono nemmeno paragonabili.

Leggi anche:  IPhone 8 Plus è lo smartphone con la migliore fotocamera sul mercato

Ci fa sapere inoltre che la stabilizzazione ottica dell’immagine (OIC) potrebbe certamente essere migliore come visto in un paio di scatti diversi e che quindi sarebbe meglio optare per la stabilizzazione software. Ha anche dichiarato che nella realizzazione del video ha usato una correzione del colore ma assicura che, a parte questo particolare, il video è esattamente quello ripreso con lo smartphone così come le parti in slow motion.

Da quel che si vede, la fotocamera di Google Pixel è davvero incredibile, non stiamo nella pelle all’idea di poterla provare. Google stavolta ha davvero alzato l’asticella ponendola ad un nuovo livello.