Gole2 Mini PC
L’azienda cinese ci ha già proposte qualche mese fa un ibrido mini-PC/tablet interessante, il Gole1

Il Gole2 prodotto dall’azienda Gole è attualmente pre-ordinabile su Indiegogo: tra le caratteristiche di maggior spicco troviamo la presenza di due versioni, una Windows ed una con Android a bordo con Phoenix OS, il tutto ad un prezzo che si aggira sui 100€.

L’azienda cinese non è nuova a dispositivi di questo tipo. Qualche mese fa vi abbiamo parlato del Gole1, un interessante ibrido PC/Tablet da 5″ caratterizzato da un rapporto qualità/prezzo davvero elevato.

Benché il dispositivo fosse inusuale, la sua portabilità poteva far comodo in molti scenari: durante le presentazioni o come ufficio mobile a cui poter accedere in pochi secondi. Il Gole2 invece si presenta come un vero e proprio mini-PC classico, con la possibilità di scegliere se avere Windows a bordo o una versione di Android modificata per essere utilizzabile come un normale PC.

La versione Windows ha al suo interno un processore Intel Atom Cherry Trail X5-8350, affiancato da 4GB di RAM e monta Windows 10. La versione Android monta Phoenix OS, un fork di Android, e ha al suo interno un processore AllWinner A64 e soli 2GB di RAM.

Gole2 ha un costo davvero contenuto se parteciperete agli Early Bird della campagna crowdfunding in corso su Indiegogo

Entrambi i dispositivi hanno una memoria eMMC da 32GB espandibile (tramite SD o disco da 2.5″), ingresso cuffie da 3.5mm, due porte USB 2.0 per la versione Android mentre la versione Windows ne ha almeno una USB 3.0. Completano la dotazione una connettività completa con Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 4.0 e connessione Ethernet 10/100.

Come il modello precedente all’interno è presente una batteria da 2600 mAH, utile per eventuali cali di tensione sulla linea o se abbiamo la necessità di usarlo per brevi periodi di tempo lontano dalla presa di corrente.

Interessante il sensore per la webcam che può essere chiuso tramite lo slide di un componente fisico. La fotocamera da 5 Megapixel al suo interno dovrebbe essere più che sufficiente per effettuare videochiamate, grazie al suo angolo di visione di 90°.

Gole2 è disponibile su Indiegogo, dove è attualmente in corso la campagna di crowdfunding. Il prezzo parte da 69$ per la versione Android con 2GB di RAM, mentre per la versione Windows bisognerà sborsare 114$. Le spedizioni sono previste già per Dicembre di quest’anno, quindi non ci sarà da attendere molto.

FONTEIndiegogo
Articolo precedenteHuawei Honor 6x verrà svelato ufficialmente il 18 ottobre
Articolo successivoMarvel e Huawei insieme per una limited di Honor 8 a tema Dr. Strange