81wtpysag6l-_sl1500_

Dodocool è una bilancia digitale perfetta per chi è attento al peso del proprio fisico ma non solo, anche per chi desidera utilizzare uno strumento che rispetti l’ambiente ovvero eco-friendly. Una valida alternativa alla classica e ormai antica bilancia pesapersone ingombrante e costantemente imprecisa. Dal design lineare e accattivante, completamente digitale, elegante, leggera e raffinata, si pone sul mercato con ottime potenzialità.

Un prodotto unico in grado di stupire per il suo funzionamento. Semplice da utilizzare è una bilancia pesapersone assolutamente precisa e corretta. La principale particolarità della digitale Dodocool è che per funzionare non necessita di batterie. Una novità strepitosa nel settore dell’hi-tech che gli conferisce un tocco assoluto di originalità e innovazione. Nel momento della pesata dell’individuo l’energia meccanica applicata si trasforma in energia elettrica in grado di alimentare la bilancia stessa.

Questo processo avviene grazie ad un sistema di generazione automatico dell’energia, situato all’interno nella parte posteriore della bilancia. Un piccolo meccanismo che consente alla bilancia di funzionare appunto solo grazie al peso delle persone, al momento della pesata escludendo batterie esterne o un’alimentazione come quella solare. Pertanto, mai più senza bilancia a causa di batterie scariche, la Dodocool è sempre pronta all’uso in qualsiasi momento e non necessita di alcuna manutenzione. Pesarvi non vi sarà mai parso così semplice e immediato. Pochissimi istanti occorrono alla bilancia per determinare con precisione assoluta il peso corporeo.

610kqwrygkl-_sl1001_

Come funziona la bilancia Pesapersone Digitale Dodocool

Prima di salire fisicamente sulla bilancia bisogna premere il tasto rotondo che riporta la dicitura del logo Dodocool, l’unico presente sulla parte superiore, attendere due secondi al massimo e l’energia elettrica prodotta autonomamente accenderà il display che sarà fermo allo 0,00Kg. In questo momento si può procedere con la pesata, un consiglio, come con tutti i pesa persone è opportuno salire a piedi nudi e completamente asciutti.

Dopo che la misurazione è avvenuta in autonomia Dodocool ha un tempo di circa 60 secondi per spegnersi. La mancanza dell’impiego di batterie rende questa bilancia un prodotto estremamente rispettoso verso l’ambiente e con un positivo impatto ecologico e inoltre l’assenza del vano porta batterie le offre la possibilità di essere molto leggera e maneggevole.

Il peso dell’articolo è di soli 1,7 chilogrammi mentre le dimensioni di 34,3 cm di larghezza per 28,7 cm di lunghezza. La possibilità di utilizzarla ovunque, abitazioni, bagni, hotel, strutture sportive come palestre o piscine ma soprattutto in qualsiasi momento senza mai dover provvedere al cambio delle batterie le ha conferito un successo notevole.

61kxi2lqzal-_sl1001_

Le caratteristiche specifiche della Dodocool

L’intera struttura della Dodocool è alta 5,8 cm ed è rivestita da un vetro trasparente temperato molto resistente spesso 5 mm e facile da pulire, nella base invece sono presenti 4 gommini antiscivolo che conferiscono stabilità nel contatto con il pavimento. Il display inserito in cui viene visualizzato il peso è molto grande da 3 pollici e quindi chiaro e ben leggibile. Non presenta però il LED per l’illuminazione pertanto non funziona al buio e in condizioni di scarsa luminosità risulta poco leggibile.

Questo probabilmente è l’unico aspetto negativo del funzionamento di questa bilancia. Sono ben 4 i sensori di rilevazione del peso inseriti nei punti principali della bilancia digitale Dodocool in grado di conferire la massima precisione. Misura in due unità, chilogrammi o libbre e la capacità di peso supporta i 150 chilogrammi e le 300 libbre e consente un margine massimo di errore di 100 grammi o 0,2 libbre. Non è presente alcun tasto di spegnimento, la bilancia entra in modalità OFF in automatico dopo 60 secondi di inutilizzo. É disponibile nella colorazione del bianco neutro e la confezione, realizzata in cartone riciclato, si presenta leggera e maneggevole con all’interno la bilancia e il manuale per le istruzioni di base.

Prezzo

Lo si può acquistare su Amazon al prezzo promozionale di 23,05 € utilizzando il codice sconto TECNOAND.

610eq-ges-l-_sl1001_-1

[wp_search_xml_price_bars keywords=”Dodocool Bilancia Pesapersone”]

Articolo precedenteSamsung Galaxy S8: presentazione prevista per il 26 febbraio
Articolo successivoHuawei pronta a lanciare la nuova CPU top gamma Kirin 960