Google
Il Play Store conta ben 11 miliardi di download nel Q1 2016.

Tra un download e l’altro di una o più App della settimana in sconto sul Google Play Store (qua trovate l’elenco dei titoli in offerta ed i relativi link, ndr), vi segnaliamo che Google ha deciso svecchiare leggermente il design del proprio negozio di App cambiando alcune parti della pagina delle App in evidenza. Scopriamolo insieme!

L’update è stato innanzitutto effettuato lato server dall’azienda di Mountain View per cui, sarà piano piano visibile a tutti gli utenti Android ed eviterà a chiunque di scaricare pacchetti dati per fruire effettivamente del cambiamento. Come potete giudicare voi stessi tramite una comparativa fotografica in calce all’articolo, si tratta di una modifica abbastanza soft del layout della pagina che, adesso, risulta più carino da vedere ed in linea con lo stile generale. Con questo ridimensionamento, Google ha fatto sì che lo spazio dedicato alla copertina di ogni app sia leggermente minore, permettendo così anche il riposizionamento della barra per la selezione tra le varie categorie e sezioni del negozio.

Parlando invece di nuove funzionalità, avete letto dell’inedito e nuovo tasto smart pensato da Google per il proprio store online? Grazie al “Prova Ora” la società permetterà agli utenti di testare per dieci minuti alcune delle App a pagamento in vendita tramite una riproduzione streaming, senza scaricare alcun dato sul device. Per saperne di più, dare un occhio al nostro articolo dedicato! Infine, come anticipato, vi lasciamo ad uno screenshot che mostra il vecchio ed il nuovo design della pagina Play Store a confronto: quale vi piace di più?

Play Store