Galaxy S8
Galaxy S8: il display sarà la vera rivoluzione del top di gamma di Samsung

Samsung Galaxy S8 sarà molto più che un semplice aggiornamento dell’attuale Galaxy S7. I primi rumors riguardanti il top di gamma “made in Korea” parlano già di rivoluzione totale. Il display è al centro di queste indiscrezioni, visto che si parla della possibile introduzione di un display full screen privo di bordi e del tasto Home.

Galaxy S8: Display full screen, Ultra HD 4K e idrofobico

Il nuovo display border-less sarà davvero qualcosa di rivoluzionario, in quanto coprirà l’intera parte frontale del device. Secondo i rumors più estremi non sarà presente nemmeno una piccola cornice superiore ospitante la fotocamera frontale e i vari sensori dello smartphone, ma è improbabile che ciò sia vero.

Mettiamo ora da parte i rumors riguardanti l’eliminazione totale delle cornici e passiamo alle altre specifiche del display. Stando alle voci di corridoio che in questo momento stanno circolando intorno al nuovo Samsung Galaxy S8, il display sarà un Super AMOLED con una risoluzione Ultra HD (4K).

Un’altra feature interessante riguardante lo schermo è la possibile introduzione di una tecnologia che renda il display idrofobico. In altre parole lo schermo avrà un rivestimento idrorepellente che terrà lontano acqua, polvere, macchie e le tanto odiate impronte digitali. Sotto lo schermo, inoltre, verrà implementato lo scanner che ci permetterà di sbloccare il dispositivo con la propria impronta digitale.

S8: non solo display

Come avrete intuito dai paragrafi precedenti la vera rivoluzione del nuovo S8 riguarderà principalmente il display. Le altre specifiche tecniche del futuro Samsung Galaxy S8 sono comunque molto interessanti:
• Processore Exynos 8895 e processore Qualcomm Snapdragon 830 (versione Stati Uniti);
• 4 / 6 GB di memoria RAM;
• Doppia fotocamera posteriore;
• Iris Scan per sbloccare il dispositivo con lo sguardo (come sul Galaxy Note 7).

Naturalmente le indiscrezioni che abbiamo analizzato in questo articolo verranno confermate (o smentite) soltanto durante la presentazione del nuovo S8. La presentazione del nuovo top di gamma di Samsung si terrà poco prima del Mobile World Congress di Barcellona (febbraio o marzo del 2017). Lo Staff di TecnoAndroid sarà presente – come ogni anno – a questo importante appuntamento del mondo hi-tech. Per questo motivo continuate a seguirci se siete interessati al nuovo gioiellino dell’azienda sudcoreana.

VIASAMMOBILE
Articolo precedentePrisma ora permette l’elaborazione grafica offline
Articolo successivoMicrosoft fissa un evento il 26 ottobre a New York per i nuovi Surface: ecco cosa aspettarsi