duolingo
L’app per imparare le lingue con l’intelligenza artificiale

Duolingo è una vecchia conoscenza. Si tratta di una applicazione mobile che fornisce il modo migliore per imparare l’inglese e altre lingue. Divertendosi. Non più un processo noioso, dunque. Ma rapido e indolore, con attività varie, vivaci e quiz test. 

Qual è il prossimo passo per imparare una lingua? Farlo con l’intelligenza artificiale. Duolingo ha creato un bt per migliorare la seconda o terza lingua. Al momento in cui scriviamo, il bot Duolingo è disponibile nei corsi di spagnolo, francese e tedesco su dispositivi iOS e Android. Ma presto saranno disponibili in altre lingue e piattaforme mobili.

Come funziona il bot Duolingo

Imparare una lingua in conversazione è un modo efficace per acquisire e far proprie le parole e le frasi di uso comune nel corso della giornata. Quindi, Duolingo permette di interagire con un’intelligenza artificiale preparata e predisposta a mantenere una conversazione digitata in tempo reale .

In pratica si tratta di Motori di tutor virtuali. Ad esempio, si avrà a disposizione chi sarà presente in un ristorante per mangiare e gustare i piatti migliori, l’autista che ci porterà ovunque gli si dica e chi, molto semplicemente, ci sarà utile se si è in difficoltà o si è alla ricerca di un indirizzo. Questi tre bot, con l’aggiunta di più caratteri, si specializzeranno in situazioni quotidiane tipiche durante le quali si padroneggiano certe parole ed espressioni e ci farà risparmiare più di un malinteso.

Durante la digitazione, Duolingo vi dirà se eventualmente state commettendo errori. La tecnologia utilizzata è simile al testo predittivo o quella utilizzata da un motore di ricerca come Google. Mentre i colloqui sono a tema, Duolingo Bot possiede un elenco di frasi da usare e, a seconda della conversazione, vi si adatta. Inoltre, se non si sa cosa rispondere, si può chiedere p aiuto e Bot offrirà più risposte per continuare la conversazione.

Duolingo è un’opzione innovativa nell’apprendimento delle lingue applicazioni ed è una delle applicazioni più scaricate. Essa offre anche un proprio strumento per esaminare se stessi e ottenere una laurea riconosciuta della conoscenza della lingua inglese. Questo nuovo metodo, basati dicevamo sull’intelligenza artificiale, è un grande miglioramento per lo studio. Chiaramente è meglio parlare con qualcun altro che con un bot, ma se si sta appena iniziando a imparare, parlare con qualcuno che ti corregge se sbagli e usufruire delle giuste risposte è un buon modo per prendere confidenza con l’apprendimento.

[pb-app-box pname=’com.duolingo’ name=’Impara l’inglese con Duolingo’ theme=’discover’ lang=’it’]

Articolo precedenteApple deposita brevetto per evitare l’esplosione della batteria di iPhone 8
Articolo successivoFusione Wind 3 Italia: cosa potrebbe cambiare dal 1° gennaio 2017