Pokémon
Pokémon Go, la folla impazzisce per l’apparizione di un esemplare raro

Il gioco più utilizzato nel corso dell’estate ha la pecca di essere un gioco ripetitivo, per questo gli sviluppatori hanno deciso di apportare alcune modifiche sostanziali. I settori che nei prossimi update subiranno le maggiori revisioni e migliorie sono quelli relativi alle palestre e al sistema di cattura in generale ed in particolare la cattura di Pokémon rari.

Nonostante il furore iniziale per Pokémon GO sia scemato, l’applicazione realizzata da Niantic sta vivendo fasi alterne grazie anche al rilascio di Pokémon GO Plus, lo smartband che permette controlli più immediati per il gioco, il rilascio dei Buddy Pokémon e soprattutto l’arrivo di nuovi importanti update.

Le palestre verranno rese più abbordabili anche da giocatori con livelli molto bassi. Sarà possibile allearsi ai vari Capo Palestra della nostra stessa squadra per incrementare il livello della palestra e soprattutto guadagnare punti esperienza necessari a salire di livello.

Finalmente, grazie all’update previsto nei prossimi mesi, sarà possibile scegliere una squadra composta da un massimo di sei Pokémon per sfidare il Capo Palestra per il possesso della stessa. Si tratta di una modifica necessaria in quanto fino ad ora bisognava procedere per tentativi in quanto si poteva selezionare solo un mostriciattolo da far scendere in battaglia.

Inoltre il livello dei Pokémon a difesa della palestra saranno adattati al livello di chi attacca causando anche un depotenziamento del livello e della forza del Pokémon difensore. Tutta questa serie di modifiche permetteranno un maggiore ridistribuzione delle palestre oltre che l’inzio della fine dei domini incontrastati di Pokémon ultra potenti e con livelli altissimi.

Inoltre ci saranno anche modifiche per quanto riguarda il sistema di cattura dei mostriciattoli più rari. Verranno introdotti dei bonus cattura per ogni medaglia ottenuta per la cattura di abbastanza Pokémon di un determinato tipo. I vari bonus saranno divisi per livelli, e potranno velocizzare la cattura o aumentare le probabilità di riuscita.

Purtroppo non ci sono notizie in merito alla disponibilità di questo update che potrebbe arrivare nei prossimi giorni, nelle prossime ore o addirittura nei prossimi mesi. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni in merito.

FONTEPokémon GO
Articolo precedentePrisma si aggiorna permettendoci di rendere artistici i nostri video!
Articolo successivoGoogle si prepara ad inaugurare un proprio store a New York