HTC Desire 830
HTC Internet cesserà di esistere sul Play Store dal 30 Novembre

HTC Internet, il browser realizzato dall’azienda di Taiwan e parte integrante del sistema proprietario HTC per molte versioni, a partire dal 30 novembre prossimo cesserà di esistere e scomparirà dal Play Store.

La notizia arriva direttamente da HTC con un avviso presente nella descrizione ufficiale dell’applicazione sul Google Play Store, con cui si comunica la chiusura definitiva dei link per il download e la morte ufficiale dell’app:

“ATTENZIONE: L’applicazione HTC Internet sarà dismessa e non sarà più disponibile dal Play Store a partire dal 30 novembre 2016. Dopo tale data non saranno disponibili altri aggiornamenti.”

HTC Browser è anche se ancora per poco, un browser famoso per la navigazione rapida e fluida e per le funzioni di rielaborazione del testo che regolavano automaticamente il carattere per adattarlo allo schermo del dispositivo e soprattutto ai diversi livelli di zoom. Inoltre grazie alla semplice gestione dei download era facile fruire di contenuti multimediali online ed offline.

L’applicazione ha visto la propria nascita proprio grazie alla Sense, il sistema operativo basato su Android ma con le personalizzazioni e le applicazioni uniche realizzate dal produttore. Sin da subito si è distinto come uno dei browser più affidabili e veloci disponibili per Android, grazie alle funzioni innovative di cui si poteva vantare.

Il produttore Taiwanese aveva anche optato per il rilascio dell’applicazione direttamente sul Play Store. Questa scelta era necessaria per slegare gli aggiornamenti dell’applicazione dagli update di sistema in modo tale da renderli più veloci ed immediati. Tuttavia, negli ultimi tempi, l’applicazione non era più tra quelle preinstallate sui nuovi terminali come gli HTC Desire 10 Lifestyle e Desire 10 Pro e questo era già un segnale del lento declino.

Si consigli a tutti gli utilizzatori di questa applicazione di provvedere al salvataggio dei preferiti e dei segnalibri grazie all’ultimo aggiornamento rilasciato.

Chiunque volesse provare HTC Internet prima della definitiva chiusura può scaricarlo seguendo il nostro link diretto al Google Play Store.

The app was not found in the store. :-(
FONTEGoogle Play Store
Articolo precedenteUMi Plus, un video ne mostra la velocità effettiva paragonandolo ad un One Plus 3
Articolo successivoPrisma si aggiorna permettendoci di rendere artistici i nostri video!