Lo Xiaomi Mi 5, smartphone top gamma dell'azienda cinese
Lo Xiaomi Mi 5, smartphone top gamma dell’azienda cinese

Dopo essere stato rilasciato in via definitiva il 22 agosto, Android Nougat si appresta piano piano ad arrivare sui dispositivi dei vari produttori. In tal senso, Xiaomi sembra essere già a lavoro per portare l’ultima release del robottino verde sui propri smartphone. Oggi, grazie ad un’indiscrezione trapelata in rete, scopriamo la lista dei prodotti Xiaomi che potranno ricevere Android Nougat.

Come spesso avviene in questi casi, il rumor arriva direttamente da Weibo, noto social network cinese, dove è apparsa l’immagine che potete osservare qui sotto. Si tratta dell’applicazione “updater” di Xiaomi, che mostra però una grafica differente rispetto alla versione attuale. Sembra infatti che questo sarà l’aspetto dell’app in questione con la MIUI 9, ovvero la nuova versione dell’interfaccia grafica personalizzata targata dell’azienda cinese.

Successivamente, è trapelata anche la seguente lista:

Xiaomi Redmi Note 3
Xiaomi Redmi Note 4
– Xiaomi Redmi 2 Prime
– Xiaomi Redmi 3
– Xiaomi Redmi 3S
– Xiaomi Redmi 3A
– Xiaomi Redmi Pro
Xiaomi Mi 4S
– Xiaomi Mi 4C
– Xiaomi Mi 4i
– Xiaomi Mi 5
Xiaomi Mi Max
– Xiaomi Mi Note
– Xiaomi Mi Note Pro
– Xiaomi Mi Pad 2
Xiaomi Mi 5S
– Xiaomi Mi 5S Plus

Questi terminali saranno dunque quelli che riceveranno la MIUI 9 che sarà appunto basata su Android Nougat. Xiaomi dovrebbe rilasciarla ufficialmente tra dicembre 2016 e gennaio 2017, e dunque i terminali dell’azienda cinese dovrebbero godere molto presto di tutte le nuove funzionalità dell’ultima release del robottino verde.

Molto interessante la presenza, in questa lista, di tanti smartphone che sicuramente non hanno un hardware da top gamma, ma in questo Xiaomi ci ha sempre abituati molto bene.

VIAPhonearena
Articolo precedenteSharp Corner R: lo smartphone completamente privo di cornici
Articolo successivoHTC: crescono i ricavi a settembre 2016, si comincia ad intravedere la luce?