Polar M200
In arrivo in diverse colorazioni.

Polar ha annunciato nella giornata di oggi il nuovo smartwatch della serie M chiamato Polar M200 che pare essere un wearable davvero interessante e valido per chi ama fare sport e per la vita di tutti giorni. Scopriamo tutte le caratteristiche ed il prezzo di lancio!

Ispirandosi ai modelli attualmente presenti sul mercato (più prestanti e costosi, ndr) quali M400, M600 e competitor di ogni sorta, questo nuovo Polar si presenta come uno smartwatch impermeabile abbastanza economico ma comunque caratterizzato da peculiarità interessanti e imprescindibili per gli sportivi o per gli appassionati di fitness. La prima sostanziale differenza dai modelli top di gamma sopracitati è l’assenza di Android Wear come sistema operativo, assenza però compensata da funzioni insostituibili quali il GPS per monitorare con precisione l’attività fisica e un sensore molto preciso per la misurazione della frequenza cardiaca che adotta la medesima tecnologia presente sulle fasce cardio della stessa azienda. Inoltre come molti prodotti attualmente in commercio anche questo nuovo Polar M200, nonostante le dimensioni non proprio ridotte, può essere indossato durante il sonno per monitorarne durata e qualità nel corso della notte. Il design è classico ma comunque soddisfacente per tutti i gusti: potrete infatti montare con semplicità uno dei tanti e coloratissimi cinturini intercambiabili attorno al corpo centrale principale che, come potete vedere dall’immagine, è di forma circolare. Per quanto concerne la batteria, l’azienda parla di una autonomia fino a 6 ore di utilizzo intenso (si fa riferimento ad una sessione di allenamento con tracciamento della distanza percorsa, del battito cardiaco, delle calorie bruciate e dei passi effettuati). Lato smart invece, potrete usufruire delle funzioni più comuni e semplici come visualizzare le chiamate in entrata, leggere messaggi e notifiche di altro genere direttamente dal display.

L’indossabile Polar M200 è infine compatibile sia con i terminali Android che con quelli iOS e sarà ufficialmente disponibile nel nostro Paese al prezzo di 149 € ad inizio 2017.

FONTEPolar
Articolo precedenteZuk Z1 e Z2 in super promozione grazie ai nostri codici sconto!
Articolo successivoSharp Corner R: lo smartphone completamente privo di cornici