Google Pixel
Google Pixel, il nuovo flagship di Big G avrà la migliore fotocamera del settore

Google Pixel, il nuovo super smartphone presentato dalla società californiana negli scorsi giorni, sarà dotato di una fotocamera senza precedenti. Secondo il celebre sito “DxOMark”, infatti, il punteggio totalizzato dal device nel comparto fotocamera è superiore a quello Samsung Galaxy S7 ed iPhone 7.

Google ha deciso di abbandonare la sua rinomata linea “Nexus” per poter passare a qualcosa di nuovo. Per questa ragione ha presentato, solo due giorni fa, al mondo intero i suoi nuovi flagship: “Pixel” e “Pixel XL”, i primi terminali a marchio esclusivo “Google”. A distanza di qualche giorno, però, in rete iniziano a comparire i primi test e le prime comparazioni con i top di gamma del settore.

Google Pixel, un vero e proprio camera phone

Il test sicuramente più interessante è quello che riguarda la fotocamera del device. Gli scatti apparsi sul sito “DxOMark” non lasciano alcun dubbio: Google Pixel è il miglior camera phone mai esistito. Big G, dunque, deve aver lavorato a lungo sul progetto ed i risultati sono piuttosto evidenti.google_pixel_best_camera_5

Ricordiamo, inoltre, che il dispositivo gode di una camera da 12.3 MP equipaggiata da lenti veloci con apertura focale f/2.0. L’autofocus è il risultato della combinazione del laser detection (LDAF) e del phase detection (PDAF). Infine, i video possono essere ripresi fino alla risoluzione 4K a 30 fps o in Full HD (1080p) a 120 fps.

Google Pixel
Google Pixel scatta fotografie eccellenti

Nelle fotografie apparse sul sito dedito ai test, è possibile notare come la qualità in termini di definizione, luminosità e colori, appaia leggermente superiore in ogni circostanza rispetto alla concorrenza. Tante, infine, le funzionalità di miglioramento visivo grazie al filtro HDR.

Google Pixel si appresta a dare dura battaglia alla concorrenza. Peccato solo per il prezzo (759 e 1.009 euro), davvero troppo elevato. Non ci resta che attendere ancora un po’ per poter testare i due nuovi device del gruppo di Mountain View in esclusiva per voi. Per ulteriori informazioni e novità a riguardo, stay tuned su Tecnoandroid.it!

A seguire un video pubblicitario simpatico pubblicato sul canale ufficiale YouTube di Verizon, operatore telefonico statunitense, che mostra all’opera la fotocamera di Google Pixel.

VIADXOMARK
Articolo precedenteCome ricevere prodotti gratis da Amazon grazie ad ART
Articolo successivoAndroid Nougat in arrivo su LG G3