Una novità molto significativa.
Una novità molto significativa.

Come vi avevamo accennato per la prima volta un paio di mesi fa, l’azienda di Mountain View sta lavorando molto al Google Play Store ed ha in cantiere un sacco di novità per portare il proprio store di App al vertice della categoria: si tratta di nuove funzionalità intelligenti per rendere l’utilizzo del negozio sempre più semplice e produttivo. Vediamo di cosa si tratta!

Come spesso avviene in questi casi, dato l’immenso numero di utenti e device connessi al negozio, lo sviluppatore rende fruibile le nuove funzioni lentamente tramite un rollout graduale lato server per cui, non disperate se al momento non potete usufruire della nuova funzionalità di Streaming dei giochi, caratteristica pensata per dare la possibilità ai giocatori di provare per dieci minuti esatti un gioco (verosimilmente a pagamento), senza scaricare alcunché sul rispettivo device. Questo tipo di test richiede ovviamente una connessione dati ed è accessibile semplicemente con un tap sul pulsante accanto a quello per l’acquisto canonico. Cliccando su Try Now (Prova ora in italiano, ndr) potrete immediatamente testare il titolo per il tempo stabilito con la possibilità, durante la prova, di interrompere prima dello scadere dei minuti cliccando sull’icona in basso allo schermo.

Purtroppo, nonostante i continui aggiornamenti con le patch di sicurezza su Android, sapevate che sullo store proprietario di Google e su Android più in generale si annidano un sacco di virus e malware? Secondo una ricerca effettuata da TrendLabs grazie all’applicazione Mobile App Reputation Service di Trend Micro (MARS), sarebbero stati scovati oltre 16.6 milioni di malware nel solo mese di Agosto 2016. Che ne pensate di questi dati tutt’altro che rassicuranti? Approfittiamo dell’occasione per ricordarvi di stare sempre all’erta e di verificare con cura la fonte dei software che scaricate.

Play Store

VIAAndroid Police
Articolo precedenteAumentare il segnale wi-fi: basta una lattina [VIDEO]
Articolo successivoGoogle punta su novità esclusive per i nuovi Pixel