14585322_10210418325044734_76644910_n

Google sta presentando in questo momento i suoi nuovi terminali, Pixel e Pixel XL. Ad accompagnare i terminali, oltre al nuovo Android 7.0, ci saranno alcune novità assolute. Al momento, le feature arriveranno in forma inedita solo sui nuovi device di Big G.

Google assistant

google-pixel

Il nuovo assistente vocale di Google sembra non avere paura dei rivali. Migliorato ed ottimizzato nel migliore dei modi, Google Assistant è in grado di interpretare le richieste degli utenti contestualizzando le azioni. Ad esempio, se Google Maps è aperto presso un indirizzo particolare, alla richiesta “quanto è lontano da casa mia?” l’assistente comprenderà alla perfezione il contesto e sarà in grado di rispondere

Fotocamera

Leggi tutte le specifiche in dettagli di Pixel e Pixel XL

14555901_10210418275683500_472850218_n

La nuova fotocamera di Google Pixel e Pixel XL è un concentrato di tecnologia.Sensore da 12MP  dotato di HDR+, scatti ultra rapidi (il più rapido della maggior parte degli smartphone in commercio), stabilizzatore OIS di alto livello.

Google Photo illimitato ed in alta risoluzione

google-photos

Google Photo sarà disponibile in forma particolare per i terminali Pixel 2016. Lo stoccaggio sarà illimitato, come sempre, ma in alta risoluzione. Al momento, il cloud fotografico non permette questa feature.

Google DUO preinstallato

google-duo

Google DUO è il nuovo servizio di video chiamata lanciato da Big G ufficialmente sui nuovi dispositivi. Ovviamente sarà disponibile anche per gli altri Android e per iOS.

Daydream, un nuovo modo di vivere la realtà virtuale

google-visore

Google presenta il suo visore dedicato alla realtà aumentata “Daydream View“, specificamente progettato per i suoi nuovi smartphone e phablet. Disponibile in tre colori, l’accessorio è studiato per regalare comfort e piacere estetico agli utenti che lo indosseranno. Il visore è anche semplicissimo da usare, nessun cavo da collegare ed equipaggiato con un touchpad. Quest’ultimo è dotato di accelerometro e giroscopio, per offrire la migliore esperienza possibile. Il prezzo consigliato del bundle “Daydream View + touchpad” è di 79$.

visore-google-2

Articolo precedenteGoogle Play Store: spunta il nuovo pulsante Prova ora!
Articolo successivoGoogle presenta Pixel e Pixel XL: ecco le caratteristiche tecniche ufficiali