Chromecast Ultra

Google ha presentato la versione rivisitata di uno dei suoi prodotti di maggior successo: Chromecast Ultra è pronta per offrirvi streaming di contenuti 4K con HDR video.

Dalle precedenti indiscrezioni sapevamo già praticamente tutto riguardo la nuova Google Chromecast. Con oltre 30 milioni di dispositivi Chromecast, Google non ha certamente intenzione di abbandonare la linea di chiavette per lo streaming.

Tante innovazioni al suo interno, nonostante il design sia molto simile alla Chromecast dello scorso anno, a partire dalla possibilità di effettuare lo streaming di contenuti in 4K.

Infatti gli ingegneri di Google sono riusciti a racchiudere nello stesso spazio un dispositivo quasi 2 volte più veloce della vecchia Chromecast.

Google Chromecast vi consentirà di effettuare lo steraming di contenuti in 4K da Youtube, Netflix e tanti altri servizi

Grazie al chip integrato sarà possibile trasmettere i contenuti in HDR e Dolby Video, se il player lo supporta. Questo si tramuta in video dai colori brillanti e definiti, per un’esperienza multimediale senza precedenti.

La nuova Chromecast è dotata di una porta Ethernet integrata con il connettore video, così da darvi la possibilità di utilizzare una connessione stabile direttamente al vostro router.

La nuova Chromecast Ultra sarà disponibile al prezzo di 69$ dollari negli Stati Uniti. In Italia non è ancora disponibile, ma sulla pagina ufficiale dello store Google il prezzo è di 79€. Torneremo ad aggiornarvi appena avremo notizie circa la disponibilità in Italia.

 

Articolo precedenteGoogle Wifi annunciato a 129$, spedizioni da Dicembre
Articolo successivoWhatsApp: la beta si aggiorna con l’introduzione delle Gif animate