iphone 7
Anche per iPhone 7 un’esplosione

Un utente Reddit ha postato una foto del suo iPhone appena acquistato. Il 7, per capirsi. Nulla di anomalo in un’immagine del proprio smartphone sfoggiata con orgoglio, direste voi. Se non fosse per il fatto che il device è stato danneggiato da un’esplosione all’interno della scatola mentre lo stava portando a casa. Si tratta però di un episodio isolato. O Apple farà la stessa fine di Samsung che, con il suo Note 7 ha dovuto richiamare milioni di unità difettose?

Secondo quanto racconta il proprietario dell’iPhone appena acquistato, pare che l’esplosione si sia verificata durante il trasporto a casa. Secondo le prime verifiche, invece, l’esplosione sarebbe stata probabilmente causata da alcuni “difetti” prodotti nella fase di trasferimento “dalla fabbrica alla consegna” al destinatario, ovvero lo store nel quale è stato acquistato. Il proprietario ha assicurato che l’iPhone 7 era ancora nella scatola ma, una volta tornato a casa e aperta la scatola, ha scoperto che il dispositivo avevo subito danni irreparabili. Questi, nello specifico, sono stati prodotti da un’esplosione o da un surriscaldamento.

3067

Riguardo tale questione, lo scalpore tra gli utenti di iPhone 7 è stato molto evidente e le preoccupazioni riguardo la possibilità che Apple possa orientarsi al ritiro di alcuni lotti ancora più accese. Tuttavia, iPhone 7 non sta esplodendo come il ben più sfortunato Samsung Galaxy Note 7. Pertanto, l’esplosione occorsa allo sfortunato utente di Reddit potrebbe essere etichettata come un incidente isolato, un fenomeno spiacevole che accade occasionalmente e una tantum. Per questo, si assicura, gli utenti di iPhone 7 non hanno nulla di cui preoccuparsi al momento.

D’altra parte, ci sono stati casi di esplosioni di iPhone che non sono nemmeno stati riportati dalle cronache in prima pagina. E uno di questi è il caso di un ciclista, avvenuto nell’agosto di quest’anno, che ha sofferto ustioni di terzo grado a causa dell’esplosione del suo iPhone 6. un altro caso ha coinvolto un consulente di gestione che raccontato di aver riportato ustioni alla pelle e sciolto i pantaloni mentre il suo iPhone 6 era stato riposto nella tasca posteriore mentre era in giro con la sua mountain bike.

Articolo precedenteUE contro Google: con Android pratiche concorrenziali scorrette
Articolo successivoFitbit Blaze, recensione dello smartwatch per veri sportivi