Google Cloud e G Suite sono i nuovi servizi business di Google

Nuovi nomi per i servizi business di Google orientati all’utenza enterprise, che portano con sè anche alcune migliorie oltre al nuovo nome: da oggi Google for Work diventa Google Cloud, mentre Apps for Work diventa G Suite.

Google Cloud G Suite servizi business di Google

Non è la prima volta che Google cambia completamente brand per i suoi prodotti business/enterprise. Il nuovo nome Google Cloud, a dispetto di Google for Work, evince la volontà di aprire i servizi Google a chiunque ne abbia necessità, e non come strumento unicamente rivolto al settore del lavoro.

Stesso dicasi per le G Suite, ex Apps for Work. Non cambia molto sotto il cofano, ma com’è giusto che sia anche le apps si aggiornano con alcune migliorie.

Google Cloud e G Suite: strumenti e servizi business di Google per soddisfare qualunque esigenza in ambito enterprise

E’ infatti possibile accedere più facilmente ai file importanti su Google Drive, su Calendar si potrà impostare un meeting tenendo conto delle ore libere sulle rispettive agende degli invitati, con Google Fogli sarà possibile utilizzare il linguaggio naturale per calcoli più complessi.

Si conclude quindi per ora il riassetto del pacchetto servizi business di Google. Con l’integrazione di Google+ come strumento aziendale all’interno delle G Suite e il rinnovato brand per i suoi servizi, la casa di Mountain View punta ad essere la scelta migliore per chi cerca strumenti flessibili, scalabili ma soprattutto completi.

Se volete rimanere aggiornati sulle novità di Google come Google Cloud e G Suite non dimenticate di visitare il nuovo blog aziendale, The Keyword, che raccoglie tutte le maggiori notizie sui prodotti della casa di Mountain View

VIAAndroid Police
Articolo precedenteXiaomi MiPad con 64GB di memoria interna in offerta a 107€
Articolo successivoFacebook copia Snapchat e le sue storie con Messenger Day