Il Samsung Galaxy A7 ritratto nella colorazione Black
Il Samsung Galaxy A7 ritratto nella colorazione Black

Il tema degli aggiornamenti nel mondo Android è sempre molto scottante, soprattutto a causa dell’oggettiva frammentazione che caratterizza il robottino verde. Lo sa bene Samsung, che negli ultimi anni ha avviato un’efficace politica di update per i propri terminali. Non deve dunque stupire l’arrivo di Marshmallow per l’edizione 2015 del Galaxy A7.

L’azienda coreana ha avviato il roll-out dell’aggiornamento in Europa, per cui anche i terminali italiani stanno ricevendo in queste ore la notifica di update, che porta con se la versione 6.0.1 di Android Marshmallow. Tra l’altro, si tratta di file particolarmente pesante, visto che siamo nell’ordine di 1GB di grandezza, ed infatti le novità introdotte sono davvero numerose.

Innanzitutto, troviamo tutte le nuove funzionalità proprie di Android Marshmallow: da Now on Tap a Doze (per l’ottimizzazione dell’autonomia), fino ad arrivare al nuovo sistema dei permessi per le applicazioni. Ma non è tutto, perchè con questo update viene introdotta anche nel Galaxy A7 la nuova versione della TouchWiz che, almeno da un punto di vista prettamente software, lo rende molto più simile al Galaxy S7.

Insomma, davvero delle ottime notizie per tutti i possessori di questo terminale, che di fatto rappresenta il flagship della gamma Galaxy A, almeno per il mercato europeo.

In ogni caso, come abbiamo specificato nell’articolo, l’aggiornamento è stato rilasciato via OTA, per cui non vi resta che attendere la notifica sul vostro Galaxy A7. Non preoccupatevi qualora non l’abbiate ancora ricevuta, in quanto è solo una questione di giorni. Continueremo comunque a seguire la situazione e vi terremo aggiornati in caso di novità a riguardo.

VIASammobile
Articolo precedenteHuawei potrebbe abbandonare Android sui suoi smartwatch
Articolo successivoAndroid Nougat Vs. iOS 10, battaglia a colpi di crash, qual è il più stabile?