beets-blu-bluetooth-bathroom-weighing-scale-01

La bilancia da bagno Beets BLU misura il peso e la struttura fisica del tuo corpo, e si collega facilmente al tuo smartphone.

Sei alla ricerca di una nuova bilancia in grado di fornirti dati dettagliati sul tuo peso e sulla tua fisicità? La bilancia da bagno Beets è il prodotto che stai cercando. E’ arrivato il momento di passare ad un prodotto smart anche per quanto riguarda la cura del tuo corpo, e la risposta la trovi in questo prodotto. Ormai anche il mondo della salute e della cura del corpo è diventato super tecnologico: le bilance meccaniche sono diventate ormai un lontano ricordo.

Se sei uno che ama la tecnologia, sicuramente avrai già sentito parlare di bilance smart.
Quello che differenzia questo tipo di prodotto dalla concorrenza è la possibilità di tenere traccia di numerosi parametri, non soltanto il peso corporeo, ma anche la composizione del corpo stesso. Tutto questo viene reso estremamente semplice grazie al collegamento della bilancia al tuo smartphone, tramite tecnologia Bluetooth.

La bilancia Beets BLU si integra al tuo smartphone grazie ad un’applicazione dedicata, disponibile per disposiivi Apple e Android.

Ecco la lista di compatibilità:

– iPhone 4s (e versioni successive)
– iPad 3 (e versioni successive)
– Qualsiasi smartphone quipaggiato con Android 5.0 (e versioni successive) e tecnologia Bluetooth 4.0
– Smartphone Samsung con Android 4.3 (e versioni successive) e tecnologia Bluetooth 4.0

Beets BLU Smart: unboxing, design e materiali

Il prodotto evidenzia subito una sua struttura, dimostrando una certa solidità.
E’ possibile utilizzarla da subito, in quanto viene fornita delle 4 pile stilo necessarie per l’utilizzo.

La superficie superiore è in vetro, mentre quella inferiore è di plastica. Alla base sono posizionati quattro piedini in gomma che ne conferiscono maggiore stabilità, ma sopratutto una maggior precisione di lettura. Sulla parte superiore troverai il display, una unità LCD con retroilluminazione blu, dove verranno visualizzati tutti i dati relativi alle tue misurazioni.

Ha un design molto apprezzabile, dalle linee decise, che conferiscono al prodotto un aspetto pulito, senza fronzoli. La superficie superiore in vetro offre lo spazio necessario per effettuare le misurazioni, ma allo stesso tempo non risulta ingombrante.
Le sue dimensioni infatti, sono di 32 cm per lato, e di appena 2 cm di altezza.

Beets BLU Smart: il funzionamento

Il funzionamento è davvero molto semplice. La prima cosa da fare è scaricare l’applicazione dedicata, “Smart Scale”, dallo store del proprio smartphone. Successivamente dovrai attivare il Bluetooth per permettere la comunicazione tra la bilancia e l’applicazione.
Non sarà necessario procedere al classico accoppiamento dei dispositivi, come avviene normalmente per questa tecnologia.

Per maggiore comodità sulla bilancia è presente uno smartcode da utilizzare per un download ancora più immediato. Il passo successivo consiste nel configurare l’app, procedendo alla creazione del tuo profilo personale, comprendente le tue principali caratteristiche fisiche.
E inoltre possibile procedere alla creazione di più profili, ad esempio un’utenza per ogni componente della famiglia.

E qui una piccola sorpresa l’applicazione ti fornirà le informazioni relative al tuo peso in modalità vocale! Davvero interessante! Se non dovessi avere a disposizione lo smartphone, la bilancia può funzionare anche in modalità offiline.

Come ti ho accennato precedentemente la bilancia Beets BLU Smart, non effettua solo la rilevazione del tuo peso corporeo. Essa infatti è in grado di fornirti informazioni sula tua composizione corporea. Si tratta di una bilancia impedenziometrica, dotata di elettrodi sulla superficie superiore. Questi elettrodi trasmettono corrente elettrica di bassissima intensità al tuo corpo.

Tramite un calcolo algoritmico, la bilancia è in grado di calcolare una serie di dati e parametri:

– la percentuale di massa muscolare
– la percentuale di massa ossea
– la percentuale di massa grassa
– la percentuale di massa corporea
– la percentuale di acqua

Le misurazioni effettuate si sono rilevate molto precise ed affidabili. Un’ulteriore comodità risiede nel fatto che per procedere ad una misurazione è sufficiente salire sulla stessa: la bilancia infatti si accenderà automaticamente. L’app dedicata è in grado di integrarsi con altre applicazioni fitness, come Google Fit e ad altri dispositivi Wearable.

Beets BLU Smart: impostazione e funzionamento

La pagina principale dell’applicazione (home) si presenta semplice e pulita, molto intuitiva. Nella parte superiore troverai i dati relativi all’ultima pesatura, comprendenti tutti i relativi parametri rilevati. Nella parte sottostante ti viene riportato uno sorta di storico, relativo agli ultimi 7 giorni di rilevazioni.
Da questa schermata, attraverso i pulsanti presenti nella parte inferiore dello schermo si accede rispettivamente alle impostazioni, allo storico delle misurazioni, e all’impostazione degli obiettivi.

Attraverso la schermata dedicata alle impostazioni si può procedere alla configurazione:

– delle unità di misura
– delle tempistiche con cui raggiungere un eventuale obbiettivo
– delle informazioni che l’applicazione dovrò comunicarci vocalmente
– della gestione dei profili utente

E’ possibile sincronizzare i dati salvati, all’avvio dell’applicazione.

Si può inoltre predisporre il backup degli stessi: questa funzione è particolarmente interessante in quanto, in assenza del supporto dell’applicazione presente sullo smartphone, avrai a disposizione tutte le misurazione effettuate.

Perché ti consiglio la bilancia Beets BLU Smart

Ti confesso che non ci è voluto molto a disfarmi della vecchia bilancia meccanica che avevo in casa. Ho lasciato volentieri spazio alla Beets BLU: mi hanno sorpreso positivamente il design e la qualità strutturale della bilancia, elementi non così scontati. Le misurazioni si sono dimostrate precise e assolutamente affidabili. Quindi, se sei alla ricerca di una bilancia smart dal design accattivante, che ti fornisca tutti i dati inerenti alla tua struttura fisica, in modo preciso e affidabile, questo è il prodotto giusto!

[wpmoneyclick id=199770 /]

[wp_search_xml_price_bars keywords=”Bilancia Beets BLU”]

Articolo precedenteTomTop: sconti fino al 50% sugli smartphone più popolari del momento!
Articolo successivo8 caratteristiche Android che ogni utente iPhone vorrebbe