Moto G4 Plus
Moto G4 Plus e Moto Z (Lenovo) saranno aggiornate a breve ad Android 7.0 Nougat

Moto G4 Plus e Moto Z, smartphone prodotti da Lenovo (che ha acquisito in passato Motorola), saranno a breve aggiornati ad Android 7.0 Nougat. L’annuncio arriva dalla stessa azienda. Inoltre, riceveranno l’atteso update anche Moto Z Play, Moto Z Force e Moto G4. Una notizia bellissima per tutti i possessori di uno dei su citati dispositivi Android.

Il sito statunitense “Droid-Life” ha citato un portavoce americano di Motorola (anonimo per il momento), che pare abbia annunciato l’arrivo dell’aggiornamento ufficiale via OTA ad Android 7.0 Nougat per diversi device del gruppo. Nello specifico si tratta di cinque terminali: Lenovo Moto G4, Moto G4 Plus, Moto Z, Moto Z Play e Moto Z Force. L’update arriverà nel quarto trimestre dell’anno in corso, dunque, entro la fine di questo 2016.

Moto G4 Plus ed altri saranno aggiornati progressivamente

La notizia può essere considerata ufficiosa, tuttavia, i tempi di rilascio vanno “presi in considerazione con le pinze”. Questo perché il roll-out potrebbe essere graduale ed iniziare solamente nel quarto trimestre, concludendosi perfino nel primo dell’anno venturo. Nonostante tutto, comunque, se la notizia dovesse essere confermata bisogna fare un plauso a Lenovo per la velocità con cui ha deciso di donare la possibilità di godere di tutte le nuove funzionalità, introdotte dall’ultima versione del sistema operativo del robottino verde, ai suoi utenti. In particolare, non ad uno ma bensì a cinque differenti smartphone presentati e commercializzati nel corso del 2016.

Ricordiamo, infine, che con l’annuncio di quest’oggi, Lenovo entrerà nella storia, essendo il primo costruttore (escludendo quelli della serie Nexus di Google) ad aver stabilito la data di uscita dell’update di Nougat. Nell’attesa che si abbiano ulteriori informazioni e notizie in merito, vi invitiamo a continuare a seguirci. Stay tuned su Tecnoandroid.it!

VIAFrandroid
Articolo precedenteBlackBerry potrebbe cessare la produzione di smartphone
Articolo successivoUMi Plus, primi test ufficiali sulla batteria: risultati incredibili!