Google Pixel XL
Cambia il nome ma la filosofia dei Googlefonini resta sempre la stessa: smartphone per mostrare al mondo di cosa è capace Android

Con meno di una settimana di distanza dalla presentazione ufficiale si rincorrono indiscrezioni e leak sul web sui nuovi smartphone di Big G, il Google Pixel e Google Pixel XL, che ora possiamo confrontare per dimensioni e design con i “vecchi” telefoni della serie Nexus.

Grazie ai render pubblicati su Twitter dal leaker Evan “@evleaks” Blass i colleghi di Android Central hanno preparato una comparativa sulle dimensioni dei nuovi Googlefonini.

Pixel e Pixel XL comparativa

Possiamo notare come i due dispositivi abbiano un formato più compatto rispetto ai Nexus del 2015. Il design potrebbe anche apparire più “anonimo” rapportato ai Nexus degli scorsi anni, senza una propria identità.

Sappiamo che quest’anno Google ha deciso di utilizzare il brand Pixel per i suoi nuovi smartphone, eredi dei “Nexus” presentati negli anni passati. Anche se qualcuno sembra dirci che per ora la serie Nexus non sia stata eliminata, ma solo temporaneamente accantonata.

I nuovi Pixel e Pixel XL rappresentano una nuova sfida per Google, un rinnovo dalla linea di dispositivi Nexus

Nulla toglie che, Nexus o Pixel che siano, gli smartphone progettati da Google per quest’anno siano davvero una piacevole sorpresa. Entrambi costruiti utilizzando  metallo e vetro, con dimensioni contenute ed una scheda tecnica da top di gamma, in un fattore forma che può accontentare tutti i gusti: questa è una vera formula vincente.

Le uniche differenza tra i due dispositivi sono date dal display, un 5″ Full-HD per il Google Pixel e un 5.5″ QHD per Google Pixel XL, e dalla batteria. Il resto delle specifiche è identico per entrambi i dispositivi. Una vera gioia per chi aspettava un dispositivo compatto ma con una scheda tecnica senza compromessi.

Vi ricordiamo brevemente la scheda tecnica dei due smartphone:

  • Processore Qualcomm Snapdragon 821;
  • GPU Adreno 530;
  • Display da 5,5 pollici con risoluzione 2560×1440 // 5 pollici con risoluzione 1920×1080;
  • Fotocamera posteriore da 13 MP e fotocamera frontale da 8 MP;
  • Memoria RAM da 4GB e storage interno da 32GB;
  • Batteria da 3450 mAh //  2750 mAh
  • Sistema operativo Android 7.1 Nougat preinstallato

Sappiamo ormai praticamente tutto dei nuovi Pixel e Pixel XL di Google. Non ci resta che aspettare il 4 Ottobre per vederne la presentazione ufficiale.

FONTEAndroid Central
Articolo precedenteLEGO Harry Potter arriva sul Play Store
Articolo successivoCensis: smartphone e internet i più amati dagli italiani