Il Samsung Galaxy C9 ritratto nella colorazione Rose Gold

Nonostante manchino ormai appena tre mesi alla fine del 2016, Samsung sembra intenzionata a lanciare a breve un nuovo dispositivo. Si tratterà del chiacchieratissimo Galaxy C9, che nella giornata di oggi è apparso sul noto portale di benchmark Geekbench. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Come spesso avviene in questi casi, l’entrata nei database di Geekbench ci consente di dare un’occhiata a quella che sarà la scheda tecnica di questo Galaxy C9. Come potete vedere voi stessi dall’immagine sottostante, Samsung inserirà ben 6GB di RAM, un quantitativo molto importante, di cui non può “fregiarsi” neanche il Galaxy S7. 

Per quanto riguarda le altre specifiche hardware, abbiamo:

  • Display da 5.7/6 pollici, risoluzione ancora non specificata
  • Processore Octa Core Qualcomm Snapdragon 652 con clock a 1.4GHz
  • GPU Adreno 510
  • Sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow

Vista la diagonale del display, questo Galaxy C9 si inserirà di diritto nella categoria dei phablet. Sarà molto interessante verificarne le prestazioni, vista l’accoppiata tra lo Snapdragon 652 (una CPU di fascia media) ed i 6GB di RAM, che potrebbe rendere il dispositivo in questione uno dei più performanti nella sua fascia di appartenenza.

Per quanto riguarda invece la parte estetica, avremo un corpo unibody in alluminio interrotto solo da alcune bande in policarbonato che nascondono le varie antenne per la connettività. Da notare, attraverso l’immagine in evidenza in questo articolo, la sporgenza della fotocamera posteriore.

Per il resto, non abbiamo ulteriori informazioni sul Galaxy C9. Non è da escludere che Samsung possa non commercializzarlo in Europa, ma limitarlo al mercato asiatico. In ogni caso, continueremo a seguire per voi la situazione e vi terremo aggiornati in caso di novità.