Fruit Ninja
Fruit Ninja è un videogioco sviluppato dalla Halfbrick Studios

Hollywood e l’industria cinematografica in generale è piena di film liberamente ispirati da videogiochi. L’ultimo blockbuster videoludico realizzato e attualmente nelle sale è “Warcraft – L’inizio” la cui storia è ambientata nell’universo di Warcraft, creato da Blizzard Entertainment.

Tuttavia, sebbene i giochi PC e console permettano di sviluppare trame più approfondite,  è più raro trovare film ispirati da giochi mobile. Un esperimento recente è stato il film tratto da Angry Birds che ripropone tutti i principali uccellini trovati nella serie di videogiochi in una avventura del tutto nuova per difendersi dai temibili maiali verdi.

Adesso invece sembra essere il turno del film ispirato a Fruit Ninja. Il celebre videogioco ha come obiettivo quello di riuscire a tagliare a metà il maggior numero di frutti che compariranno a schermo cercando di prendere i vari bonus per migliorare il proprio punteggio oltre che evitare le bombe che sanciranno la fine del gioco in corso.

Fruit Ninja è stato sviluppato da Halfbrick Studios ed è una delle applicazioni più scaricate di sempre sia su Android che su iOS e adesso la New Line Cinema ne produrrà un film in live action. Il genere del film sarà una commedia per famiglie e J.P. Lavin e Chad Damiani sono al lavoro sulla sceneggiatura. La prima bozza prevede che il gruppo dei protagonisti dovrà mettersi alla prova per cercare di diventare dei “Fruit Ninja” e riuscire a salvare il mondo.

La produzione è affidata a Tripp Vinson (già produttore di San Andreas e Viaggio al Centro della Terra), come produttori esecutivi troviamo Sam White e Tara Farney mentre Alexis Ehrman ricoprirà il ruolo di produttrice associata.

Per ora è ancora troppo presto per poter parlare di date ufficiali. Il processo di scrittura è appena iniziato ma sicuramente nel corso dei prossimi mesi si saprà di più riguardo le varie date di inizio delle riprese, sempre che il progetto riesca ad andare in porto e non subire arresti.

VIAengadget
Articolo precedenteRecensione Allinmobile Arena, lo smartphone italiano
Articolo successivoAndromeda, il nuovo OS di Google in test su Nexus 9