TVShow Time
TVShow Time, recensione dell’app guida per tutti gli amanti delle serie televisive

TVShow Time è un interessantissimo applicativo gratuito per smartphone Android ed iOS, probabilmente il migliore del suo genere. L’app in questione è adatta a chiunque ami le serie TV o comunque abbia intenzione di tenere sott’occhio le stesse. Essa, infatti, permette di gestire al meglio la visione delle nostre serie preferite e fornisce simpatici dati statistici da poter condividere con i nostri amici di Facebook.

Chiunque segue numerose serie TV contemporaneamente si è trovato spesso e volentieri nella condizione di non ricordasi a quale puntata ci si è fermati. È per questo che “Toze Labs” ha deciso di sviluppare un apposito applicativo, volto a semplificare la vita agli appassionati dei programmi televisivi.

TVShow Time, le caratteristiche principali

Tra le interessanti funzioni messe a disposizione dal programma, è possibile osservare:

  • Calendario delle tue serie TV (con relativo conto alla rovescia della messa in onda della puntata mancante);
  • Notifica push quando un nuovo episodio è stato trasmesso da un’emittente televisiva;
  • Sezione commenti per discutere delle tue serie TV con una comunità di oltre 1 milione di appassionati;
  • Elenco-promemoria che ti ricorda a quale puntata sei arrivato della specifica serie TV;
  • Vota i tuoi personaggi preferiti per singolo episodio;
  • Personalizza il tuo profilo con le copertine ed i motti delle tue serie TV preferite;
  • Scopri i dati statistici relativi al numero di episodi visionati ed al tempo totale passato davanti alla TV e confrontali con quelli dei tuoi amici, collegando il tuo account Facebook.

Abbiamo testato in queste settimane l’applicativo per voi, è possiamo affermare senza ombra di dubbio che trattasi di un’iniziativa eccellente e veramente ben sviluppata. Interfaccia grafica estremamente semplice, piacevole e funzionale; statistiche interessanti e funzionali; presenza di qualsiasi genere di serie TV (anche italiane o di altre nazioni), compresi i manga ed i cartoni animati.

Unica pecca, se così si può definire, è la presenza di una lingua inglese ancora troppo eccessiva, a discapito naturalmente di quella italiana. Nonostante ciò, però, grazie all’interfaccia semplificata, non vi sono da riscontrare problemi notevoli in un utilizzo quotidiano.

Abbiamo testato questo applicativo e ci ha lasciato piacevolmente colpiti. Noi continueremo ad usarlo per semplificare la gestione delle nostre serie TV preferite e voi? Fateci sapere cosa ne pensate nella sezione commenti!

[pb-app-box pname=’com.tozelabs.tvshowtime’ name=’TVShow Time, guida serie TV’ theme=’discover’ lang=’it’]

Articolo precedenteTwitter va in vendita e Google si fa avanti, +20% in borsa
Articolo successivoUn’ondata di ransomware nel mese di agosto, l’indagine CheckPoint