Un Sony Xperia Z3 con a bordo Android Nougat
Un Sony Xperia Z3 con a bordo Android Nougat

Il tema degli aggiornamenti è da sempre molto scottante nel mondo Android, vista la grande frammentazione che contraddistingue il robottino verde. Lo sa bene Sony, che ha rilasciato in rete la roadmap ufficiale dell’aggiornamento ad Android Nougat dei propri dispositivi top gamma del 2015 e 2016. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Come potete vedere dall’immagine sottostante, l’azienda giapponese rilascerà Android Nougat per Xperia X Perfomance ed Xperia XZ ad ottobre, ovvero il prossimo mese. A novembre sarà il turno di Xperia X ed X Compact, mentre a dicembre toccherà ad Xperia Z5, Z5 Premium, Z3 Plus e Z4 Tablet.


Per quanto riguarda invece l’Xperia XA ed XA Ultra, ovvero i dispositivi di fascia media della gamma X di Sony, verranno aggiornati a Nougat ad inizio 2017. Una scelta, questa dell’azienda giapponese, assolutamente condivisibile, in quanto viene appunto data la precedenza ai prodotti di fascia alta.

Non ci sono invece ancora notizie per i dispositivi delle altre serie targati Sony che riceveranno Android Nougat, ma probabilmente l’azienda si pronuncerà in merito nelle prossime settimane. Nessuna indicazione anche per quanto riguarda le novità che verranno introdotte nei terminali Xperia con questo update.

Abbiamo infatti imparato a conoscere ormai tutte le novità di Android 7.0, ma non è escluso che sono possa portare nuove funzionalità ed un restyling grafico anche per la Xperia UI. In ogni caso, continueremo a seguire da vicino la faccenda e vi terremo costantemente aggiornati. Staremo a vedere se Sony deciderà per un vero salto in avanti con questo update, oppure si tratterà di una semplice evoluzione di sistema.

VIAXperiablog
Articolo precedenteSamsung Galaxy S8 monterà una nuova GPU ad alte prestazioni
Articolo successivoHonor 8: in arrivo l’update OTA B120 che risolve i problemi alla fotocamera