TV BRAVIA 4K HDR
Dettaglio e di riproduzione cromatica offerto dalla gamma di TV BRAVIA 4K HDR

Sony lancia una campagna pubblicitaria incentrata sulla straordinaria qualità d’immagine della nuova gamma di TV BRAVIA 4K HDR. Televisori dal design sorprendentemente elegante che, oltre a una qualità d’immagine senza eguali, offrono un’esperienza d’uso ancora più smart grazie ad Android TV.

Protagonista dello spot, girato in 4K e diretto dal regista americano Andre Stringer insieme alla DDB Berlin, è un casinò dimenticato e fatiscente in Romania, che viene riportato in vita da ben 4000 palloncini e oltre 1500 kg di brillantini.

All’inizio si vede un solo palloncino bianco entrare nell’edificio vuoto, che gradualmente si riempie di altri palloncini e astanti incantati; il finale vede tutti i palloncini esplodere in una spettacolare varietà di colori, con cascate di brillantini che circondano il casinò.

Combinando diversi metodi di ripresa e angolazioni, lo spot intende catturare la brillantezza e la bellezza del 4K HDR accostando il bianco puro dei palloncini alla varietà cromatica dei brillantini, in un meraviglioso crescendo di effetti, che culmina nell’esplosione finale.

La campagna porterà il messaggio “Colori più brillanti. Bellezza assoluta” sulle piattaforme digitali e nei punti vendita, esaltando il livello sbalorditivo di colore, contrasto e dettaglio raggiunto dalla nuova gamma di TV 4K HDR di Sony.

Le immagini di accompagnamento sono state realizzate dal fotografo esperto di alta velocità Fabian Oefner. Collegando un sensore di rumore all’otturatore, che scattava ogni volta che un palloncino scoppiava, Oefner ha dato vita a immagini di impressionante realismo.

Shuhei Sugihara, responsabile Brand and Product Communication per Sony Europe, dice dello spot: “La filosofia dell’azienda è soddisfare la curiosità delle persone, sia attraverso i prodotti sia tramite iniziative di marketing. Il nostro nuovo spot continua la tradizione pubblicitaria del marchio BRAVIA. Che si tratti di palline, conigli e petali o di palloncini e brillantini, Sony ha sempre puntato sugli effetti cromatici per promuovere la sua gamma di televisori. La direzione creativa dello spot si basa sulla stessa idea; speriamo che anche gli spettatori si emozionino vedendo queste splendide immagini, che dimostrano quanto i nostri TV 4K HDR facciano davvero la differenza in termini di colore, contrasto e dettaglio”.

Nel rispetto della tradizione, la musica ha avuto un ruolo fondamentale: data l’ambientazione dello spot, Sony ha collaborato con Tom Odell per creare una versione “onirica” del classico di Cindy Lauper “True Colors”, rinominato per l’occasione “True Colours”. La divisione Licensing di Sony Music si è occupata sia delle attività di consulenza sia della produzione del brano in audio ad Alta Risoluzione. “True Colours” uscirà come singolo sulle principali piattaforme digitali il 30 settembre.

Odell ha dichiarato: “Lo spot mi è subito piaciuto. Essendo un fan di Andre Stringer (il regista), non vedevo l’ora di partecipare al progetto. “True Colors” di Cindy Lauper è una delle mie canzoni preferite, ed è stato un piacere cantarla e farla diventare la colonna sonora. Il testo è pieno di significato, trasmette un messaggio molto importante: dobbiamo essere noi stessi ed essere fieri di ciò che siamo. Spero che la mia versione restituisca al pubblico le emozioni che ho provato io nel registrarla”.

Alice Bottaro, Direttore creativo della DDB Berlin, spiega: “La realizzazione dello spot ha impegnato i responsabili della scenografia e degli effetti speciali per diverse settimane. I brillantini sono un elemento difficile da gestire, a maggior ragione se si vuole riprenderli in dettaglio e in tutta la loro brillantezza. Siamo stati anche molto fortunati a poter lavorare in una location così affascinante: il filmato mostra come i brillantini trasformino questo casinò abbandonato in un posto pieno di colore e vita”.

La campagna sarà lanciata nel Regno Unito, in Irlanda e in Germania a partire da ottobre.

I nuovi televisori BRAVIA 4K HDR di Sony (ZD9, XD93/XD94, XD85, XD83, XD80, XD75, XD70, SD85 e SD80) offrono un’esperienza di visione in 4K superiore, nonché la possibilità di convertire il materiale in HD in una qualità prossima a quella del 4K. Con oltre otto milioni di pixel, i TV BRAVIA 4K HDR di Sony assicurano immagini mozzafiato e dettagli intensi, oltre quattro volte superiori a quelli del Full HD.

I nuovi TV BRAVIA 4K HDR di Sony sono in grado di ricevere ed elaborare lo standard HDR (High Dynamic Range) che, insieme alla risoluzione 4K Ultra HD, è destinato a rivoluzionare il modo di vivere il piccolo schermo restituendo dettagli, colori e contrasti mai visti.

Articolo precedenteUn’ondata di ransomware nel mese di agosto, l’indagine CheckPoint
Articolo successivoMediatek ufficializza i nuovi processori Helio X30 e P25