Samsung Galaxy S8
Samsung Galaxy S8 è ancora lontano dall’uscita ma già i rumors sulle specifiche appaiono incontrollabili!

I rumors sul futuro gioiello della casa coreana, Samsung Galaxy S8, non si fermano. Sembra di fatti, da quanto appreso dal sito SamMobile, che per provvedere adeguatamente al probabile primo display 4K nella storia della telefonia mobile, nei Samsung Galaxy S8 verrà montata una nuova GPU, Arm Mali-G71 in grado di assolvere al compito.

Il display a super densità di pixel offrirà un significativo aumento di realismo nella realtà aumentata e dunque nel prossimo processore Exynos del Samsung Galaxy S8 verrà incorporata dunque la GPU più potente prodotta da ARM.

Il sito settoriale SamMobile sostiene che il cuore pulsante di Galaxy S8 sarà la CPU Exynos 8895 con GPU ARM Mali-G71. Secondo quanto riporta la documentazione di ARM, il chipset dovrebbe garantire perfomance migliori del 40% rispetto alla GPU Mali-T880, che è montata in una sua variante, la MP12, su Samsung Galaxy S7 e su Galaxy Note 7.

La nuova GPU dovrebbe, sempre secondo i rumors raccolti da SamMobile, arrivare insieme al prossimo chipset di Qualcomm, lo Snapdragon 830.

Dalla documentazione ARM si evince inoltre che la nuova GPU sarà basata su un processo FinFET a 16 nanometri anche se la CPU Exynos di Samsung dovrebbe basarsi su un più efficiente processo a 10 nanometri. Questo significa che la CPU potrebbe essere ancora più veloce della nuova GPU. Tutto questo mira ad un grande miglioramento delle capacità grafiche, ben oltre le già grandi potenzialità di S7 e Note 7, difatti come già rivelato dai rumors, S8 sarà orientato al VR e il suo display 4k dovrebbe raggiungere la straordinaria densità di 864 ppi, quasi il doppio dei migliori smartphone in commercio attualmente.

Dopo il disastro economico dovuto alla nota vicenda che ha visto per protagonisti i Samsung Galaxy Note 7, l’azienda coreana punta tutte le proprie fiches su S8 per potersi risollevare e questo potrebbe portare ad un lancio anticipato rispetto al solito del device.

VIAAndroid Central
Articolo precedenteWind All Inclusive 1000 può essere attivata fino al 26 settembre!
Articolo successivoSony: ecco la roadmap ufficiale dell’aggiornamento ad Android Nougat