Il nuovo Neffos Y5 di TP-Link nella colorazione bianco perla
Il nuovo Neffos Y5 di TP-Link nella colorazione bianco perla

Da circa 1 anno TP-Link, azienda leader globale nelle soluzioni di rete, sta cercando di penetrare nel settore smartphone attraverso la propria gamma Neffos. Nella giornata di oggi, questa serie è stata arricchita dal nuovo modello Y5, che arriverà ufficialmente anche in Italia. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Come sempre, partiamo innanzitutto dalle caratteristiche tecniche: CPU Quad-Core Snapdragon 210 coadiuvata da 2GB di RAM e da una GPU Adreno 304, display da 5 pollici con risoluzione HD, fotocamera posteriore da 8MP con Flash-LED, fotocamera anteriore da 2MP, memoria interna da 16GB espandibile tramite micro-SD, supporto LTE, bluetooth 4.1, batteria da 2.130 mAh, il tutto mosso ovviamente da Android 6.0 Marshmallow.

Da un punto di vista costruttivo, abbiamo una scocca realizzata in policarbonato ed un design che richiama molto da vicino quanto già visto nella serie Neffos di TP-Link. Le dimensioni di questo Y5 sono di 144 x 72 x 8,8 mm, per il peso totale di 153,5 grammi, tutto sommato contenute considerando la diagonale del display.

Caratteristiche sicuramente non entusiasmanti, che però assumono un senso compiuto grazie al vero punto di forza di questo dispositivo, ovvero il prezzo di vendita. TP-Link ha infatti deciso di posizionarlo a 129 euro (anche in Italia), disponibile nelle colorazioni grigio scuro e bianco perla.

Lo smartphone è disponibile da subito all’acquisto attraverso questo link, che rimanda al sito web ufficiale TP-Link per la gamma Neffos. Insomma, un prodotto che sicuramente non rivoluzionerà il settore, ma che consente di avere accesso ad uno smartphone tutto sommato completo ad un prezzo abbordabile praticamente per tutti. Staremo a vedere come reagirà il mercato a questo nuovo Y5.

Articolo precedenteLe applicazioni Android funzioneranno ufficialmente su Chrome OS
Articolo successivoWhatsapp aggiunge protezione con password e recupero email