Google Play Libri
Google Play Libri è l’applicazione per la lettura di Android

Google ha pensato ad ogni aspetto del proprio sistema operativo Android. Tutti gli utenti amanti della lettura che non siano in possesso di un Kindle o di un altro e-reader, grazie all’applicazione Google Play Libri non usciranno mai di casa senza il loro libro preferito. Questa applicazioni infatti può vantare un catalogo internazionale di oltre 5 milioni di libri disponibili in più di 75 paesi. Qualunque libro, rivista o fumetto è disponibile per accontentare i gusti più disparati con il vantaggio di essere sempre disponibili sul proprio account a prescindere dal dispositivo in uso.

Grazie all’ultimo aggiornamento però, che porta il numero di versione alla 3.10.20, gli utenti si troveranno di fronte ad una piacevole novità. Infatti l’update porterà con se l’introduzione della funzione Discover, che si può riassumere come una nuova modalità di ricerca.

Grazie ad un nuovo algoritmo realizzato da Google, alla ricerca di un determinato libro verranno affiancate anche altre informazioni utili all’utente come recensioni, valutazioni, notizie varie, video correlati e molto altro. In particolare le notizie che si potranno ricevere saranno una serie di informazioni legate principalmente a queste categorie:

  • Le migliori notizie del web
  • Una smart experience personalizzata a misura di utente
  • Highlights settimanali con le migliori storie
  • Editoriali di Google Play sui migliori autori e i libri.

Questa nuova funzionalità e il nuovo aggiornamento sono in fase di rilascio in queste per le versione americane del Play Store. Nel corso dei prossimi giorni è previsto il rilascio anche per la versione iOS dell’applicazione. Inoltre nelle prossime settimane scopriremo se questa funzionalità potrà vedere la luce anche per gli Store Europei ed Italiani anche se attualmente non è trapelata alcuna informazione.

FONTEhttps://android.googleblog.com/2016/09/google-play-books-invites-you-to.html
Articolo precedenteSamsung Galaxy S8 sarà lo smartphone più potente di sempre
Articolo successivoUna variante del LeEco Le Pro 3 avvistata su GeekBench