Telegram Messenger
Telegram Messenger: ecco il bot che vi permette di inviare SMS gratis

Con l’avvento di Telegram Messenger, WhatsApp, Facebook Messenger, ecc. gli SMS sono diventati sempre più obsoleti. In effetti li utilizziamo sempre meno. Forse è proprio per questo motivo che anche i gestori di telefonia mobile hanno quasi eliminato del tutto gli SMS dalle loro nuove offerte. Tuttavia, grazie ad un bot di Telegram è possibile inviare gratis gli SMS. Non male visto che di tanto in tanto i buon vecchi messaggi sono ancora un valido strumento per comunicare.

Grazie a Telegram Messenger non sarete più a corto di SMS

Facendo un po’ di mente locale, sicuramente sarà capitato anche a voi di ritrovarvi in una situazione simile a quella descritta in seguito: dovete comunicare urgentemente con uno dei vostri contatti ma non avete la possibilità di utilizzare Telegram Messenger o altri servizi analoghi. A questo punto provate ad inviare in extremis un SMS, ma ahimè scoprite che il vostro credito è esiguo. In una situazione simile non vi farebbe comodo avere a disposizione gli SMS?

Come dicevamo all’inizio è possibile usufruire gratuitamente degli SMS attivando un bot su Telegram che vi consentirà di evitare situazioni simili a quella descritta nel paragrafo precedente. Per ottenere gli SMS gratuiti basterà aggiungere il bot in questione. Potete aggiungere il bot degli SMS gratis cliccando su questo link. Dopo aver cliccato sul link verrà aperta l’app Telegram. A questo punto dovrete soltanto seguire le semplicissime istruzioni che vi vengono impartite attivando il comando “/start“. D’ora in poi non rimarrete più a corto di SMS.

NOTA:

Dato che non è noto chi abbia sviluppato il bot in questione, è meglio non utilizzare il servizio per comunicare dati sensibili (credenziali d’accesso ai nostri account, informazioni personali, ecc.). Come si suol dire . . . la prudenza non è mai troppa!

VIATariffando
Articolo precedenteHTC presenta ufficialmente il Desire 10 Pro: tutto quello che c’è da sapere
Articolo successivoDiletta Leotta vittima di hacker: quanto sono sicuri i servizi cloud?