Huawei Mate 9
Huawei Mate 9 pronto al debutto

L’attesa è finita: Huawei Mate 9 sarà lanciato sul mercato l’8 novembre. La notizia rimbalzata su Weibo, sito di microblogging cinese, sembra essere confermata. Potremo mettere dunque le mani sull’ultimo arrivato di casa Huawei con qualche settimana d’anticipo rispetto al previsto.

I nuovi rumors hanno rivelato anche prezzo e caratteristiche tecniche di Mate 9 che dovrebbe arrivare in tre varianti, la prima da 4 Gb di RAM e 64 GB di memoria interna ad un prezzo oscillante tra i 475$ e i 505$, variabile in base ai gestori di telefonia, la seconda da 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna a 580$ e la terza da 6 GB di RAM e 256 GB di memoria interna al prezzo di 700$.

Stando a quanto trapelato fino ad ora, Huawei Mate 9 monterà uno schermo da 5.9″ FullHD, il nuovo processore HiSilicon Kirin 960 Octa-Core a 2.6GHz, prodotto con un processo a 16 nm con CPU di nuova generazione “Artemis”, GPU Mali-T880 anch’essa Octa-core, una fotocamera anteriore da 8 megapixel e una fotocamera posteriore dual da ben 20 megapixel con certificazione Leica, come per i precedenti P9 e P9 Plus, con autofocus laser, stabilizzatore ottico e flash LED. A corredo sarà presente un lettore di impronte digitali e un modem compatibile con le reti LTE Cat. 12 e CDMA. Sul lato software sarà invece presente l’ultima versione di Android 7.0 Nougat.

Se i rumors dovessero essere confermati, il phablet della casa cinese si andrebbe ad inserire prepotentemente tra i top di gamma della categoria ad un prezzo assolutamente concorrenziale, per la conferma non ci resta che attendere l’8 novembre.

VIAGSMArena
Articolo precedenteWhatsApp: ora ci chiederà anche l’email
Articolo successivoHTC Desire 10 Lifestyle: ecco le specifiche tecniche complete