foto-astronomia
Un gallery di immagini spaziali

Ogni anno viene scelta la migliore fotografia astronomica. E’ l’Insight Astronomy Photographer of the Year 2016, che premia quanti riescono a catturare le migliori immagini dallo spazio. Un modo spettacolare per avvicinare il pubblico alle meraviglie dell’Universo. E i vincitori sono stati annunciati in una cerimonia che si è tenuta presso il Royal Observatory di Greenwich.

Le perle di Baily o le perline di Baily sono un fenomeno che avviene durante un’eclissi solare totale, durante la quale una serie di punti luminosi appaiono intorno alla Luna e può essere vista con appositi strumenti. In questo scatto, il fenomeno è stato catturato dal fotografo Yu Jun, che ha messo insieme una serie di immagini riprese nel corso di una eclissi avvenuta proprio quest’anno, e visibile a Luwuk, in Indonesia.

3703

Per quanto riguarda questa immagine, invece, si tratta di un composito di 12 fotografie scattate durante un’eclissi solare totale, anche questa volta in Indonesia e lo scorso 9 marzo 2016. Un lavoro realizzato da tali Catalin Beldea e Alson Wong.

5511

Il resto delle immagini sono un viaggio vero e propri tra gli oggetti del nostro cosmo. La Luna e la sua eterea bellezza, costellazioni e galassie, oltre paesaggi di straordinaria bellezza. E noi ve le proponiamo in un’affascinante fotogallery del tutto suggestiva. Buona visione!

Articolo precedenteGoogle e Urban Engines, una unione che promette faville
Articolo successivoPokémon Go, giocatore scopre per caso una piantagione di Cannabis